Inter, Zheng: “Suning continuerà ad investire. Diamo tempo a de Boer”

Inter, Jindong Zhang - Getty Images
Inter, Jindong Zhang – Getty Images

INTER ZHENG SUNING / NANCHINO (Cina) – “Suning continuerà di sicuro a investire nella squadra per fare crescere l’Inter. Vogliamo che in Italia si sappia che abbiamo a cuore le sorti del club e che, oltre al calcio, collaboreremo con la città di Milano e con il vostro Paese per sviluppare lo sport e il commercio. Per ora la nostra priorità è l’Inter. Suning è interessata ad aprire negozi e sviluppare l’e-commerce in Italia. Ci sono interessanti opportunità”. Lo ha detto Ming Zheng, ovvero il manager che fa da tramite tra l’azienda di Nanchino, capitanata da Jindong Zhang, e il club nerazzurro, a ‘La Gazzetta dello Sport’.

Suning fa sul serio, vuol far tornare l’Inter nel gotha del calcio mondiale e, allo stesso tempo, entrare fra i 100 marchi globali: “La grande differenza tra noi e altre società cinesi che hanno squadre di calcio – ha aggiunto Zheng, già vice direttore generale del Jiangsu e operativo nel mondo del calcio da oltre vent’anni – è che Suning, prima dell’Inter, aveva già un’avviata sezione sportiva, con una squadra maschile e femminile in prima divisione cinese, investimenti nel settore giovanile e progetti a lungo termine. Amiamo il calcio, il presidente Zhang è appassionatissimo e abbiamo creato uno staff altamente professionale”.

Vogliamo mantenere un’Inter italiana – sottolinea Zheng -. Quello nerazzurro è un club con la propria storia e cultura, abbiamo rispetto per le tradizioni, non vogliamo che l’Inter diventi cinese”. Per la Presidenza pare che Zhang voglia puntare su Moratti o Zanetti, nel frattempo continua ad affidarsi sulla vecchia proprietà, su Thohir. Zheng ha spiegato in breve il perché: “Preferiamo un atterraggio morbido. Abbiamo bisogno di tempo per capire la situazione e faremo i necessari cambiamenti solo quando sentiremo che è il momento giusto”. Passando alla squadra. De Boer? “Ci vuole pazienza e dobbiamo dargli tempo per vedere cosa può ottenere – ha risposto il ‘referente’ di Zhang – Non esprimiamo giudizi adesso. Suning darà tutto il suo supporto all’allenatore e alla squadra, poi al momento giusto farà le sue valutazioni e sceglierà la strada migliore per l’Inter, che è la cosa più importante”.

R.A.

Impostazioni privacy