Inter%2C+De+Boer+confermato.+Ma+intanto+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo+con+il+sostituto%21
interliveit
/2016/10/29/inter-de-boer-confermato-sostituto/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, De Boer confermato. Ma intanto c’è l’accordo con il sostituto!

Frank de Boer ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER DE BOER BLANC / MILANO – Da Zanetti a Bolingbroke, da Yang Yang ad Ausilio, da Thohir a Zhang Jr. Tutti gli esponenti dei vertici dirigenziali dell’Inter, a margine dell’Assemblea dei Soci che ieri ha approvato il bilancio annuale, si sono affrettati a confermare Frank De Boer sulla panchina nerazzurra, smentendo qualsiasi contatto con altri allenatori. Fine della telenovela e possibilità di lavorare con più tranquillità per il tecnico olandese? Macché! La ‘Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola racconta che la posizione dell’ex Ajax resta fortemente in bilico: un altro passo falso e sarà esonero. Prima della prossima sosta per le Nazionali i nerazzurri dovranno affrontare Sampdoria e Crotone in campionato e Southampton in Europa League. L’obiettivo è quello di fare bottino pieno in Serie A e di strappare almeno un pareggio in terra inglese.

Altrimenti? Sarà addio. Ma non subito. A De Boer, salvo ulteriori sorprese, dovrebbe essere concesso di guidare la squadra nei tre incontri visto che all’Inter sembra essere ormai tramontata del tutto la soluzione del traghettatore. Il fronte italiano spingeva per uno tra Pioli e Guidolin, mentre Leonardo si sarebbe seduto in panchina sei mesi, ma soltanto in presenza di garanzie sul futuro ruolo dirigenziale. La carica di responsabile dell’area tecnica, però, creerebbe un problema di convivenza con Ausilio e Gardini, e quindi il ritorno del brasiliano sembra sfumare. Nelle ultime ore, sempre secondo il quotidiano milanese, sono in ascesa le quotazioni di Laurent Blanc, con il quale sarebbe addirittura già stato trovato un accordo per subentrare dopo la pausa. Ex interista e apprezzato anche da Moratti, che da presidente fu molto vicino a prenderlo, il francese non si accontenterebbe di firmare sino a giugno, ma almeno sino al 2018. Considerato che Simeone si libererà dall’Atletico Madrid proprio nell’estate di quell’anno, ecco che i conti potrebbero tornare.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché Hojlund sì e Pio Esposito no? Come i media nazionali “sabotano” i nostri talenti

Pio Esposito è solo l'ennesima vittima della stampa italiana, e il paragone con Hojlund è…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Palestra, all-in dell’Inter: la carta per convincere l’Atalanta ad abbassare il prezzo

L'Inter tenta l'affondo definitivo per portare Marco Palestra a Milano alla corte di Cristian Chivu…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

World Cup 2026: quali Nazionali attirano maggiormente l’interesse degli italiani? L’analisi dei dati SNAI

Dopo la mancata qualificazione dell’Italia alla World Cup 2026, l’attenzione degli appassionati italiani si è…

4 giorni ago
  • News dal campo

Tre novità nei titolari e tre nei panchinari: le due Inter 2026-27

Mister Chivu ha già in mente la squadra per la prossima stagione. Sei acquisti e…

1 settimana ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Vi dico una cosa scandalosa su Palestra”: l’Inter lo molla subito

Il terzino destro dell'Atalanta in prestito al Cagliari sembrava dovesse essere il primo obiettivo di…

1 settimana ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Niente Atalanta, Roma o Juve: due nuovi scambi per Frattesi

Il centrocampista romano andrà via dall'Inter in questa sessione di calciomercato: altre piste in Italia…

1 settimana ago