CALCIOMERCATO INTER-MILAN AUSILIO MIRABELLI / MILANO – Il derby del prossimo 20 ottobre sarà l’ultimo dell’era Berlusconi. Il 2 o il 13 dicembre, infatti, il Milan passerà ufficialmente alla cordata cinese Sine Europe. Nella nuova società avranno un importante rilievo due dirigenti con un passato recentissimo nell’Inter: parliamo dell’ex dg Marco Fassone e dell’ex capo scouting Massimiliano Mirabelli, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del club rossonero targato Cina.
Proprio l’avvento di Mirabelli al Milan, che solo fino ad alcune settimane fa lavorare a stretto contatto con Ausilio, ha ‘causato’ e ‘causerà’ il nascere di tanti derby che nei prossimi mesi andranno in scena non sul campo, ma in sede di calciomercato. Secondo ‘Tuttosport’ i due giocatori che più accenderanno la stracittadina sono Victor Lindelof e Keita. Il centrale svedese, però, piace a mezza Europa (anche al Manchester United di Mourinho) e, purtroppo per Inter e Milan, starebbe per rinnovare il suo contratto col Benfica fino al giugno 2021 con annesso aumento stipendio e innalzamento della clausola rescissoria da 30 a 60 milioni di euro. Meno complicata la strada per arrivare al giovane attaccante spagnolo-senegalese, rilanciato da Simone Inzaghi dopo un’estate a dir poco turbolenta: per lui, che ha il contratto in scadenza nel 2018, Lotito si ‘accontenterebbe’ di 25 milioni di euro.
Ma sarà Inter contro Milan anche per Gonzalo Rodriguez – come riporta ‘Sky Sport’ – terzino svizzero classe ’92 che vorrebbe lasciare il Wolfsburg già a gennaio; per i brasiliani Rodrigo Caio, difensore 23enne brasiliano del San Paolo, e Thiago Maia, centrocampista 19enne del Santos; infine per Ante Coric, trequartista 19enne della Dinamo Zagabria, valutato 15 milioni di euro.
R.A.
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…