CALCIOMERCATO INTER MILAN DERBY BADELJ / MILANO – In attesa del derby di domenica prossima, Inter e Milan hanno già cominciato a sfidarsi sul mercato. Sono tante le stracittadine nate o che potrebbero nascere nei prossimi mesi. Tra le prime c’è sicuramente quella per Milan Badelj, mediano croato della Fiorentina che tanto piace anche al Chelsea di Antonio Conte.
Il ventisettenne croato ha intenzione di lasciare la Fiorentina, con cui è in scadenza nel giugno 2018, magari già a gennaio: la sua destinazione preferita, non solo perché è anche il suo nome, sarebbe il Milan, con il quale flirta da circa un anno e mezzo. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ il club rossonero, dove ritroverebbe Montella, è pronto a mettere sul piatto 9 milioni di euro per il suo cartellino, mentre per lo stesso ex calciatore di Dinamo Zagabria e Amburgo è già stato abbozzato un quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione. L’Inter è dietro, in virtù anche dei non idilliaci rapporti con la società della famiglia Della Valle.
Ma Ausilio, che stima molto il classe ’89 – capace di interpretare al meglio più ruoli – non demorderà e sicuramente tenterà di portarsi la Fiorentina dalla propria parte provando uno scambio con Stevan Jovetic, rimasto nei cuori della ‘Viola’ oltreché di proprietà e del ds Corvino, che già l’estate scorsa provò – fu vicino alla chiusura prima del no di Suning – a riportare al ‘Franchi’ il montenegrino, che ha bisogno assoluto di rilanciarsi dopo tre anni e qualcosa di pochi alti e molti, moltissimi bassi. Vedremo chi vincerà questo derby di calciomercato, non il primo e certamente non l’ultimo tra Inter e Milan targate Cina.
R.A.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a Chalobah…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…
Si avvicina l'inizio del nuovo campionato di Serie A. Il Napoli di Conte campione in…
Tifoseria divisa sul nuovo acquisto dell’Inter, nonostante le pesanti critiche molti sono dalla sua parte:…
Un rinforzo per il centrocampo: potrebbe essere un elemento chiave per il gioco di Chivu…