Milan-Inter, derby per Badelj: Ausilio può offrire scambio con Jovetic

Milan-Inter, derby per Badelj ©Getty Images
Milan-Inter, derby per Badelj ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER MILAN DERBY BADELJ / MILANO – In attesa del derby di domenica prossima, Inter e Milan hanno già cominciato a sfidarsi sul mercato. Sono tante le stracittadine nate o che potrebbero nascere nei prossimi mesi. Tra le prime c’è sicuramente quella per Milan Badelj, mediano croato della Fiorentina che tanto piace anche al Chelsea di Antonio Conte.

Milan-Inter, derby per Badelj. Ausilio si gioca la ‘carta’ Jovetic

Il ventisettenne croato ha intenzione di lasciare la Fiorentina, con cui è in scadenza nel giugno 2018, magari già a gennaio: la sua destinazione preferita, non solo perché è anche il suo nome, sarebbe il Milan, con il quale flirta da circa un anno e mezzo. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ il club rossonero, dove ritroverebbe Montella, è pronto a mettere sul piatto 9 milioni di euro per il suo cartellino, mentre per lo stesso ex calciatore di Dinamo Zagabria e Amburgo è già stato abbozzato un quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione. L’Inter è dietro, in virtù anche dei non idilliaci rapporti con la società della famiglia Della Valle.

Ma Ausilio, che stima molto il classe ’89 – capace di interpretare al meglio più ruoli – non demorderà e sicuramente tenterà di portarsi la Fiorentina dalla propria parte provando uno scambio con Stevan Jovetic, rimasto nei cuori della ‘Viola’ oltreché di proprietà e del ds Corvino, che già l’estate scorsa provò – fu vicino alla chiusura prima del no di Suning – a riportare al ‘Franchi’ il montenegrino, che ha bisogno assoluto di rilanciarsi dopo tre anni e qualcosa di pochi alti e molti, moltissimi bassi. Vedremo chi vincerà questo derby di calciomercato, non il primo e certamente non l’ultimo tra Inter e Milan targate Cina.

R.A.

Impostazioni privacy