Europa+League%2C+l%26%238217%3BInter+pu%C3%B2+solo+vincere%3A+ecco+gli+incastri+per+passare+il+turno
interliveit
/2016/11/23/europa-league-inter-incastri/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Europa League, l’Inter può solo vincere: ecco gli incastri per passare il turno

L’Europa League (Getty Images)

EUROPA LEAGUE INTER INCASTRI PASSAGGIO TURNO / MILANO – Domani sera l’Inter farà visita all’Hapoel Be’er Sheva nella quinta giornata del gruppo K di Europa League. L’esordio in campo internazionale per Stefano Pioli non sarà dei più semplici per l’atmosfera che attende i nerazzurri in terra israeliana e per i problemi di formazioni causati dagli infortuni e dalle defezioni dovute al mancato inserimento di alcuni giocatori nella lista Uefa a seguito delle sanzioni dovute al fair play finanziario. Eppure, se vuole avere ancora una piccola speranza di accedere alla fase ad eliminazione diretta della seconda competizione continentale per club, l’Inter ha l’obbligo di vincere sia domani che nella sfida interna contro lo Sparta Praga dell’ultimo turno. Conquistare i 6 punti ancora i palio, però, potrebbe non bastare. C’è bisogno di un incastro di risultati sugli altri campi affinché Icardi e compagni possano rialzarsi dall’ultima posizione con 3 punti in 4 gare. L’ideale sarebbe che il Southampton vada a vincere in trasferta in Repubblica Ceca, cosicché la squadra di Pioli – ammesso che vinca con l’Hapoel – possa dipendere poi soltanto da se stessa. Un pareggio ‘biscotto‘ tra inglesi e cechi, invece, eliminerebbe quasi ufficialmente i nerazzurri. Premesso che i nerazzurri potrebbero qualificarsi soltanto come secondi del girone, ecco gli incastri favorevoli per accedere ai sedicesimi di finale:

1) quinta giornata: INTER batte Hapoel Be’er Sheva; Southampton batte Sparta Praga.
sesta giornata: INTER batte Sparta Praga 2-0 oppure con 3 o più gol di scarto indipendentemente dal risultato dell’altra gara.

2) quinta giornata: INTER batte Hapoel Be’er Sheva; Sparta Praga batte Southampton.
sesta giornata: INTER batte Sparta Praga e Southampton NON batte Hapoel Be’er Sheva.

3) quinta giornata: INTER batte Hapoel Be’er Sheva; Sparta Praga e Southampton pareggiano.
sesta giornata: INTER batte Sparta Praga e Southampton perde con Hapoel Be’er Sheva.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter e Juventus, che affare: incontro tra agente, Comolli e Ausilio

Le strade del calciomercato portano i due dirigenti dei club nerazzurro e bianconero a fare…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sommer può restare un altro anno: confermata la notizia di Interlive

Il contratto del portiere svizzero scade a giugno, ma l'Inter ragiona sulla sua conferma in…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Niente finale Bosnia-Italia: “Barella rimandato a casa”

Il centrocampista dell'Inter al centro di un caso dopo la vittoria degli Azzurri sull'Irlanda del…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, cambio lo scambio: adesso vogliono Carlos Augusto

Il terzino sinistro brasiliano è lontano dal rinnovo e può diventare la pedina fondamentale per…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Calhanoglu ko in Nazionale: le ultime dalla Turchia

Il centrocampista nerazzurro uscito nel finale del match contro la Romania per un problema al…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco, che combini? Il video ‘incastra’ il terzino dell’Inter

Il laterale mancino della Nazionale azzurra va a caccia della qualificazione ai Mondiali con l'Italia…

13 ore ago