Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Europa League, l’Inter può solo vincere: ecco gli incastri per passare il...

Europa League, l’Inter può solo vincere: ecco gli incastri per passare il turno

L'Europa League (Getty Images)
L’Europa League (Getty Images)

EUROPA LEAGUE INTER INCASTRI PASSAGGIO TURNO / MILANO – Domani sera l’Inter farà visita all’Hapoel Be’er Sheva nella quinta giornata del gruppo K di Europa League. L’esordio in campo internazionale per Stefano Pioli non sarà dei più semplici per l’atmosfera che attende i nerazzurri in terra israeliana e per i problemi di formazioni causati dagli infortuni e dalle defezioni dovute al mancato inserimento di alcuni giocatori nella lista Uefa a seguito delle sanzioni dovute al fair play finanziario. Eppure, se vuole avere ancora una piccola speranza di accedere alla fase ad eliminazione diretta della seconda competizione continentale per club, l’Inter ha l’obbligo di vincere sia domani che nella sfida interna contro lo Sparta Praga dell’ultimo turno. Conquistare i 6 punti ancora i palio, però, potrebbe non bastare. C’è bisogno di un incastro di risultati sugli altri campi affinché Icardi e compagni possano rialzarsi dall’ultima posizione con 3 punti in 4 gare. L’ideale sarebbe che il Southampton vada a vincere in trasferta in Repubblica Ceca, cosicché la squadra di Pioli – ammesso che vinca con l’Hapoel – possa dipendere poi soltanto da se stessa. Un pareggio ‘biscotto‘ tra inglesi e cechi, invece, eliminerebbe quasi ufficialmente i nerazzurri. Premesso che i nerazzurri potrebbero qualificarsi soltanto come secondi del girone, ecco gli incastri favorevoli per accedere ai sedicesimi di finale:

1) quinta giornata: INTER batte Hapoel Be’er Sheva; Southampton batte Sparta Praga.
sesta giornata: INTER batte Sparta Praga 2-0 oppure con 3 o più gol di scarto indipendentemente dal risultato dell’altra gara.

2) quinta giornata: INTER batte Hapoel Be’er Sheva; Sparta Praga batte Southampton.
sesta giornata: INTER batte Sparta Praga e Southampton NON batte Hapoel Be’er Sheva.

3) quinta giornata: INTER batte Hapoel Be’er Sheva; Sparta Praga e Southampton pareggiano.
sesta giornata: INTER batte Sparta Praga e Southampton perde con Hapoel Be’er Sheva.

M.R.