Inter%2C+a+gennaio+solo+cessioni%3A+Gabigol+via+in+prestito
interliveit
/2016/11/26/inter-cessioni-gabigol-prestito/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, a gennaio solo cessioni: Gabigol via in prestito

Inter, Gabigol ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER CESSIONI GABIGOL / MILANO – A gennaio solo cessioni. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ dopo l’addio all’Europa League l’Inter ha deciso che nella prossima sessione di calciomercato non verrà fatta nessuna operazione in entrata – nonostante sia chiaro il bisogno di un centrale, un terzino e un centrocampista d’ordine. Per l’estate prossima sono invece sicuramente previsti massicci investimenti per qualche top player e un talento italiano tra Berardi e Bernardeschi – ma solo sfolito l’organico che ora conta 29 calciatori, fin troppi per una sola competizione, ovvero la Serie A se si esclude la Coppa Italia. I candidati a lasciare la Pinetina sono cinque: Santon, Biabiany, Felipe Melo, Jovetic e Gabigol. Di questi, uno o due potrebbero essere trasferiti in Cina, nello specifico al Jiangsu che appartiene a Suning, da giugno scorso proprietario del club nerazzurro.

Il giovane attaccante brasiliano, invece, verrebbe al massimo ceduto in prestito, forse in Spagna – come riporta il ‘Corriere della Sera’ – per provare a fargli acquisire esperienza nel calcio europeo. Fin qui l’ex Santos, pagato dai cinesi 29,5 milioni di euro e presentato come il ‘simbolo’ del nuovo corso interista, ha giocato scarsi venti minuti contro il Bologna due mesi fa. Da lì ad oggi ha collezionato solo mugugni e panchine. Difficilmente il suo status di riserva ed oggetto misterioso muterà con Pioli, anche perché dalla Pinetina continuano a dire che non è pronto per il calcio italiano. Ci sono possibilità che resti in Serie A, Pescara ed Empoli sono interessate.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Spunta il nome di Mbappe: la domanda folle e la risposta di Marotta

Le parole del Presidente dell'Inter prima del match di Champions contro lo Slavia Praga "È…

33 minuti ago
  • News dal campo

LIVE Champions League, Inter-Slavia Praga: Zielinski al posto di Barella, tornano Sommer e Bisseck | Formazioni UFFICIALI e Cronaca del match

L'Inter di Cristian Chivu affronta lo Slavia Praga di Trpisovsky nella seconda giornata di Champions.…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’ultima Champions vinta dall’Inter è stata anche una botta di fortuna: l’episodio considerato scandaloso

Tanti i meriti dei nerazzurri nella scalata verso il Triplete, ma la vittoria della massima…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, il nuovo stadio sarà ‘icona mondiale’: tutto sui 2 impianti e i tempi

La vendita di San Siro a Inter e Milan ora è realtà dopo il voto…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Giocatore fenomenale, all’Inter dal 2026: “Panchina Barella in 3 partite”

Il tifoso nerazzurro è particolarmente sensibile ai rimpianti. E, non a caso, accusa la società…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo vogliono pure Conte e Inzaghi: “Inter all’arrembaggio per lui”

Marotta e Ausilio lavorano ad un altro colpo italiano. Annuncio sull'erede di Sommer tra i…

14 ore ago