EUROPA LEAGUE INTER-SPARTA PRAGA PROBABILI FORMAZIONI / Per l’inutile e ultimo match di Europa League contro lo Sparta Praga, al quale non prenderanno parte tutti o quasi i big, Stefano Pioli è deciso a sperimentare il 3-4-3, modulo che potrebbe utilizzare – con ben altri interpreti – anche in futuro, quindi pure domenica sera in campionato al cospetto del Genoa. Pochi, per non dire nessuno i dubbi del mister sull’undici da schierare stasera: Carrizo sostituirà tra i pali lo squalificato Handanovic, Andreolli è certo dell’esordio stagionale nel terzetto difensivo in cui ci saranno sicuramente Ranocchia e Murillo. Ansaldi e Santon sulle corsie esterne, la coppia Melo-Gnoukouri in mediana. Davanti Biabiany ed Eder ai fianchi di Rodrigo Palacio. Nel corso della gara il tecnico nerazzurro potrebbe gettare nella mischia, battezzando il loro esordio in prima squadra, uno, due se non tutti e tre i Primavera convocati, vale a dire il centrocampista Loris Zonta e gli attaccanti Bakayoko e Pinamonti. Leggero turnover per la squadra ceca, già certa della qualificazione ai sedicesimi da capolista del gruppo K e ora guidata da Svoboda dopo il ritorno di Holoubek, scaduta la proroga della Federazione, nei ranghi di collaboratore tecnico: Lafata sarà la punta unica nel 4-2-3-1. Il match in programma al ‘Meazza’ verrà arbitrato dal ventottenne belga Vertenten:
INTER (3-4-3): Carrizo; Andreolli, Ranocchia, Murillo; Ansaldi, Melo, Gnoukouri, Santon; Biabiany, Palacio, Eder. A disp.: Berni, Yao Miangue, Zonta, Bakayoko, Perisic, Pinamonti. All.: Pioli
SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Koubek; Karavaev, Mazuch, Kadlec, Costa; Marecek, Holek; Julis, Dokal, Cermak; Lafata. A disp.: Bicik, Dudl, Sacek, Sural, Vacha, Pulkrab, Holzer. All.: Svoboda.
ARBITRO: Vertenten (Belgio)
Raffaele Amato
Chivu sembra aver sciolto i dubbi in attacco Oggi Lautaro Martinez ha fatto rientro ad…
Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…
Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…
Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…
Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…
C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…