FUTURO FELIPE MELO / Un brasiliano, che però ha anche passaporto italiano, al posto di un altro brasiliano. L’Inter è vicina a Lucas Leiva, primo rinforzo per il calciomercato di gennaio 2017, ma anche a dire addio a Felipe Melo. Il classe ’83 è pronto a lasciare spazio al quasi trentenne in arrivo dal Liverpool con la formula del prestito più diritto di riscatto.
Il club nerazzurro è disposto a darlo gratis a chiunque fosse interessato ad acquisire le sue prestazioni. A meno di inserimenti di possibili squadre cinesi o europee – il Valencia, tramite fonti non ufficiali, ha smentito l’interesse – il finale di carriera dell’ex Galatasaray, che con Pioli aveva ritrovato spazio e fiducia, sarà nella sua Patria, in Brasile. Dove lo vogliono in quattro: Corinthians, Flamengo, San Paolo e Palmeiras. Proprio quest’ultimo sarebbe in pole, visto che secondo l’autorevole ‘Lancenet’ avrebbe giù superato l’ostacolo ingaggio, un ostacolo non di poco conto considerato che il suo attuale stipendio sfiora i 3 milioni.
Melo è approdato all’Inter nell’estate 2015 per volere di Roberto Mancini. Dopo un ottimo inizio che lo aveva portato a conquistare una maglia da titolare, il 33enne è finito dietro nelle gerarchie. Con de Boer uno scarso feeling e solo qualche apparizione in Europa League, mentre con Pioli – complice soprattutto l’infortunio di Medel e i precari equilibri difensivi della squadra – è tornato ad avere una sua importanza, conscio però di non rientrare nei piani tecnici, presenti e futuri, dello stesso tecnico e del club.
R.A.
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…