Inter%2C+Leiva+in+stand-by%3A+Ausilio+ci+riprova+per+Luiz+Gustavo
interliveit
/2016/12/30/inter-luiz-gustavo-levia/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Leiva in stand-by: Ausilio ci riprova per Luiz Gustavo

Luiz Gustavo in azione (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / Luiz Gustavo è il centrocampista che vorrebbe prendere l’Inter, che vuole Pioli, ma difficilmente il Wolfsburg – nonostante per la mediana abbia già preso e ufficializzato l’olandese Bazoer – si metterà a discutere di una sua cessione con la formula del prestito più obbligo di riscatto (sui 10-12 milioni), quella che potrà adottare il club nerazzurro nella sessione di calciomercato di gennaio, che sarà ancora ‘legata’ ai paletti del Fair Play finanziario. Però Ausilio, stamane assieme al tecnico tornato dalla Cina dove è andato in scena un summit di mercato e dove hanno ottenuto la fiducia di Suning, farà sicuramente un nuovo tentativo nelle prossime ore, confidando magari nella volontà del 29enne brasiliano di lasciare la Germania per trasferirsi a Milano.

Ds Wolfsburg: “Non abbiamo listino di vendita”

Intanto ai media tedeschi il ds del Wolfsburg non ha confermato ma nemmeno smentito le voci che parlano di Luiz Gustavo – in scadenza nel giugno 2018 – che la società di corso Vittorio Emanuele ha provato a prendere sia ai tempi di Mazzarri che l’estate scorsa, in uscita: “Quelle che si sentono in giro sono solo speculazioni, noi non abbiamo un listino di vendita. Il mercato aprirà il 3 gennaio, a quel punto mi confronterò con il nostro allenatore sui possibili movimenti”, le parole di Olaf Rebbe riportate da ‘Wetter’.

Lucas Leiva in stand-by

L’alternativa, anzi qualcosa di più, a Luiz Gustavo è naturalmente Lucas Leiva. Il Liverpool ha già dato l’ok alla cessione in prestito con diritto di riscatto. Il brasiliano con passaporto italiano, ai margini della squadra di Klopp, ha le valigie pronte in attesa del via libera dell’Inter che ha messo in stand-by l’affare per, come detto, fare un altro tentativo per Luiz Gustavo, preferito per questioni tecniche, fisiche ma pure perché abituato a giocare con continuità. Lui è un titolare, mentre da anni Leiva è una riserva. In sintesi: sono giocatori di ‘categorie’ e spessore diversi. Le prossime 48-72 ore saranno decisive in un senso o nell’altro.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nuovo colpo dell’Inter: Chivu in emergenza, parte subito per il Mondiale

La situazione infortuni in casa nerazzurra potrebbero costringere il club di viale della Liberazione ad…

39 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rabbia Inter per il nuovo infortunio di Thuram: “Almeno 3 mesi”

L'infortunio del francese continua a tenere banco in casa nerazzurra. E sui social i tifosi…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Tutto tace all’Inter, rischia di saltare il colpo: il conto alla rovescia sta per scadere

Alle spalle la sfida col Monterrey, l'Inter pianifica le prossime mosse: il colpo tanto atteso…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter senza parole, la Juve piomba sull’obiettivo nerazzurro

C'è anche la Juventus su uno degli obiettivi di mercato dell'Inter. I bianconeri possono approfittare…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Niente Hojlund, Kean all’Inter: c’è già la cifra ufficiale

Dopo Bonny i nerazzurri vogliono mettere le mani anche sul danese in uscita dal Manchester…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter lo ha escluso dal Mondiale: l’annuncio ufficiale del calciatore

La rosa a disposizione di Chivu negli USA, anche grazie ai rientri dai prestiti, è…

7 ore ago