Bergomi%3A+%26%238220%3BInter+ottima%2C+Gagliardini+l%26%238217%3Bho+allenato.+E+la+Champions+League%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2017/01/10/bergomi-inter-ottima-gagliardini-lho-allenato-la-champions-league/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bergomi: “Inter ottima, Gagliardini l’ho allenato. E la Champions League…”

Bergomi

INTER NEWS / MILANO – Bergomi applaude l’Inter. L’ex capitano nerazzurro, intervistato da ‘TMW’, ha analizzato il momento dei nerazzurri soffermandosi in particolare sulle mosse di mercato della squadra. Queste le sue parole: “L’Inter deve continuare in questa direzione, Pioli è riuscito a dare equilibrio alla squadra ed è molto bravo nel leggere le partite. Inoltre ci sono tanti giocatori in grado di risolvere le partite. Non so se l’Inter alla fine riuscirà a raggiungere il piazzamento in Champions League, ma di sicuro adesso ha le caratteristiche per provarci. Non sarà facile perché ci sono tante squadre in lotta, ma le possibilità ci sono”.

Bergomi: “Ho allenato Gagliardini. Su di lui progetto a lungo termine”

Parlando di mercato, inevitabile un commento sull’acquisto di Gagliardini, per il quale lo sbarco a Milano è soltanto questione di ore: “Ho allenato questo ragazzo quando ero a Bergamo, posso dire che nel corso degli anni è riuscito a diminuire i suoi infortuni ed è cresciuto anche dal punto di vista fisico. Con l’Inter farà un salto importante, dopo poche presenze in Serie A. Credo che la società abbia puntato su di lui con un progetto a lungo termine, e penso che si rivelerà un buon acquisto”. Per finire, chi preferirebbe Bergomi tra Berardi o Bernardeschi? “Sono giocatori diversi, il secondo ha una grande tecnica ed è bravissimo a partire da lontano. In ogni caso, sono felice che il calcio italiano stia finalmente dando spazio ai giovani. Serviva soltanto il coraggio per cominciare questo percorso”.

A.C.

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il sogno impossibile di Chivu: dovrà di nuovo ‘accontentarsi’

Costi troppo elevati per l'Inter: l'erede costerà meno della metà L'Inter è sempre più prossima…

15 minuti ago
  • News dal campo

Inter, UFFICIALE: Chivu perde un altro titolarissimo

Comunicato del club nerazzurro: risentimento muscolare alla coscia destra e niente match con la Roma…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, crolla il prezzo di Bastoni: ceduto a questa cifra

Il difensore nerazzurro e della Nazionale verso l'addio a fine stagione: super sconto al Barcellona…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Roma, ancora problemi per Calhanoglu: le ultime

Il centrocampista turco in campo 90 minuti nella finale playoff contro il Kosovo: da rivitalizzare…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nome nuovo a centrocampo: subito offerta da 20 milioni

Mossa di calciomercato della dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio vogliono anticipare la Premier League Mentre…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Tifavo Juve, costretto ad andare all’Inter”: confessione dell’ex nerazzurro

Molti i retroscena raccontati dall'ex difensore: "San Siro non ti perdona niente, ma ho vinto…

22 ore ago