Inter-Chievo+3-1%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BVittoria+meritata.+Icardi+top+player%2C+che+personalit%C3%A0+Gagliardini%26%238221%3B
interliveit
/2017/01/14/pioli-inter-chievo/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Chievo 3-1, Pioli: “Vittoria meritata. Icardi top player, che personalità Gagliardini”

Pioli festeggia con la squadra la vittoria sul Chievo – Getty Images

INTER-CHIEVO 3-1 PIOLI / Stefano Pioli è un fiume in piena di elogi per la sua Inter che contro il Chievo ha infilato la quinta vittoria consecutiva riducendo, in attesa delle gare di domani, a due punti il distacco dalla zona Champions: “La squadra sta trovando fiducia e stasera ha vinto con merito una partita tutt’altro che semplice. Vincere ti dà morale e autostima”, le sue parole ai microfoni di ‘Sky Sport’. Ottima la prestazione del neo acquisto Gagliardini: “Ha fatto un’ottima partita, giocando con energia e personalità. Lo stesso i suoi compagni. Quest’Inter lotta e corre fino alla fine per trovare il risultati, per noi gennaio è un mese decisivo per accorciare la classifica, che ancora non è quella che vogliamo. Ora testa alla Coppa Italia, che è una competizione che potrebbe darci grandi soddisfazioni, e al Palermo di domenica prossima. Rispettiamo tutti, ma noi ce la vogliamo giocare”.

Pioli: “Icardi top player. Ecco perché non è entrato Gabigol”

Determinante per la rimonta è stato senz’altro Mauro Icardi. Il capitano e centravanti argentino ha siglato il gol del momentaneo 1-1 e ha rubato a Izco il pallone del 2-1 di Perisic: “Mauro era già un top player prima che arrivassi io, ma essendo giovane può diventare ancora più forte se riesce a muoversi ancora meglio tra le linee. Devo dire, però, che tutti i giocatori della rosa stanno cercando di mettermi in difficoltà perché vogliono giocare. Candreva e Perisic esterni nel 3-4-3 possono rivedersi in futuro? Entrambi hanno le qualità per fare tutta la fascia, l’importante è che la squadra mantenga sempre compattezza. Negli spogliatoi li ho fatti riposare chiedendo loro: ‘cosa ci sta mancando? Mi hanno risposto: ‘lucidità sotto porta’. Ecco, allora andiamo a far gol. Sono contento perché siamo a buon punto per poter costruire un futuro positivo. Perché Gabigol non è entrato? Ho preferito mettere dentro Palacio perché avevo cambiato modulo – ha risposto in conclusione Pioli a ‘Premium Sport’ -. Alla squadra serviva più gamba sull’esterno e avevo bisogno di Rodrigo per stare più vicino a Icardi. Comunque Gabriel sta lavorando bene, ora vedremo se martedì contro il Bologna lo utilizzerò dall’inizio o a partita in corso”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo portiere già a gennaio: ha lo stesso agente di Diouf | VIDEO

Come Sommer, ha il contratto che scade alla fine di questa stagione Dalla Premier l'erede…

47 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta pensa al colpo da 36 milioni con la clausola: ma c’è una trappola

Il presidente dell'Inter è già proiettato alla prossima estate: c'è voglia di rinforzare il centrocampo…

4 ore ago
  • News dal campo

Thuram, quasi due mesi: ecco il ‘piano’ di Chivu | VIDEO

Il francese è rimasto ad Appiano saltando gli impegni con la propria Nazionale Duro lavoro…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, sfida a Napoli e Juve per il sostituto di Luis Henrique | VIDEO

I nerazzurri guardano in Serie A per rimpiazzare il brasiliano, bocciato da Chivu L'Inter sfida…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nuova idea Inter per il post Thuram: lo ha già rimpiazzato altrove

I nerazzurri valutano mosse in attacco in caso di cessione di Tikus, che garantirebbe una…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un calvario infinito: ginocchio ancora ko, rischio ritiro a 26 anni | VIDEO

È la terza volta che subisce la rottura del legamento crociato Come nella vita, anche…

2 giorni ago