INTER MIANGUE / MILANO – Miangue Cagliari, è arrivata l’ufficialità del passaggio del belga al club allenato da Rastelli. Lunedì l’affare si era concluso positivamente con gli ultimi dettagli risolti tra le parti, mentre il superamento delle visite mediche e la relativa firma sono arrivate pochi minuti fa.
Questo il comunicato del club sardo: ”Il Cagliari Calcio comunica l’arrivo dall’Inter del calciatore Senna Miangue. Il difensore si trasferisce in Sardegna sino alla fine di questa stagione con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.
Belga di origini congolesi, Miangue è nato ad Anversa il 5 febbraio 1997. Alto 1.92, nasce come difensore centrale ma successivamente è stato spostato sulla fascia sinistra. Mancino puro, ha grande forza fisica, ma a dispetto della stazza è anche rapido e in possesso di un buon piede.
Ha mosso i primi passi della sua carriera nel Beerschot, trasferendosi all’Inter nel 2013. Con la Primavera ha vinto la Viareggio Cup (2015) e una Coppa Italia (2015-16). Ha debuttato in Serie A lo scorso 28 agosto (Inter-Palermo), collezionando con la maglia nerazzurra 5 presenze nella stagione in corso di cui 3 in Campionato, 2 in Europa League. Miangue ha giocato in tutte le nazionali giovanili del suo Paese, dall’Under 15 sino all’Under 21 ha totalizzato sinora 33 apparizioni.
Un giovane rinforzo per la fascia sinistra: benvenuto in rossoblù, Senna! Oggi alle 18 Miangue verrà presentato alla stampa.”
S.M. – www.interlive.it
Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perché Chivu lo…
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…
Qualche anno fa, Beppe Marotta aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato entro il 2025…
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…