Derby+d%26%238217%3BItalia%2C+l%26%238217%3BInter+va+all%26%238217%3Battacco%3A+un+video+%26%238216%3Binchioda%26%238217%3B+Rizzoli
interliveit
/2017/02/08/rizzoli-video-juve-inter/amp/

Derby d’Italia, l’Inter va all’attacco: un video ‘inchioda’ Rizzoli

Rizzoli espelle Perisic in Juventus-Inter (Getty Images)

VIDEO JUVENTUS INTER RIZZOLI / Le polemiche sul derby d’Italia andato in scena quasi tre giorni fa continuano ad essere forti ed aspre. L’Inter è furibonda per l’arbitraggio di Rizzoli – e per le successive squalifche a Perisic e Icardi – che, oltre a negare uno o forse due calci di rigore, si è reso protagonista di un episodio incredibile, sicuramente dannoso per la squadra allenata da Pioli. Episodio visto da tutto lo stadio ma non mostrato alla televisione né da ‘Sky Sport’ né da ‘Premium’, e che invece il club di corso Vittorio Emanuele è riuscito a portare alla luce attraverso un video mostrato nella serata di ieri da ‘InterChannel’.

Rizzoli ‘blocca’ Icardi lanciato a rete

Minuto 69: Murillo serve sull”out destro Perisic con un rasoterra, l’esterno viene segnalato in fuorigioco. Punizione in favore della Juve: Alex Sandro tocca il pallone di tacco perché Chiellini batta. Il centrale bianconero ferma la palla col destro e poi la gira di sinistro verso il centro del campo dove è appostato Icardi, il quale si ritroverebbe al limite dell’area tutto solo davanti a Buffon. Chiellini alza prontamente il braccio forse per dire ‘non l’avevo davvero battuta’ o, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, ‘l’ho allungata perché la battesse Buffon’. Rizzoli che fa? Blocca tutto, quindi Icardi lanciato a rete, facendo ripetere la punizione tra le proteste dello stesso capitano dell’Inter e di Ivan Perisic, che se la prende col guardalinee Fiore, assai vicino all’azione. Chiellini batte di nuovo in direzione Bonucci, però l’arbitro lo costringe ad una terza esecuzione, da posizione molto simile alle precedenti due, ma questa volta per il portiere juventino. L’Inter si ritiene danneggiata perché Icardi avrebbe avuto la porta spalancata e quindi una chiara occasione da gol, stoppata dall’arbitro senza un evidente motivo.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

DIRETTA Mondiale per Club, Inter-Urawa: Darmian e Carlos Augusto in difesa | Formazioni UFFICIALI e Cronaca LIVE del match

I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i giapponesi di Skorza nella seconda giornata della fase…

31 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Renato Veiga all’Inter: ecco lo scambio proposto dal Chelsea

Il centrale portoghese potrebbe subito fare ritorno in Serie A: chiamata ai nerazzurri, do ut…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ancora Serie A, Arnautovic è pronto a firmare: contro l’Inter già ad agosto

Marko Arnautovic ha lasciato l'Inter. Il suo futuro potrebbe essere di nuovo in Serie A.…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Oaktree, altri quattro acquisti per un’Inter Under 27 da scudetto

Il fondo proprietario del club nerazzurro punta a ringiovanire la rosa senza indebolirla. Da Lucumì…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Mezza rivoluzione Chivu: nuovo modulo contro l’Urawa Reds

È tempo di seconda partita al Mondiale per Club per l'Inter. Contro i giapponesi non…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

‘Pacco’ Thuram, bye bye Inter: “40 milioni, tutta plusvalenza”

Il francese continua a far discutere dopo l'ennesimo infortunio. Il giocatore si è fermato e…

9 ore ago