INTER NEWS / Simoni torna sulle polemiche arbitrali. Due giorni dopo Juventus-Napoli, gara che ha scatenato le proteste degli azzurri per una direzione nettamente sbilanciata a favore dei padroni di casa, l’ex tecnico dell’Inter ha provato a gettare acqua sul fuoco. Ecco come, in un’intervista concessa a ‘ItaSportPress’, ha rifiutato il paragone tra l’episodio di Albiol e quello del rigore negato a Ronaldo nel tristemente famoso Juventus-Inter dell’aprile 1998: “Non voglio tirare sempre fuori tutto quello che è successo, ormai è passato tanto tempo e comunque la forza della Juventus non può essere legata solo a questi episodi. È una squadra molto forte, e bisogna considerare che gli avversari che si trova di fronte non sono all’altezza”.
“Nel calcio accade spesso che ci siano decisioni dubbie“, ha spiegato Simoni, “ed è normale che ripensando al passato certe cose (Calciopoli, ndr) vengano tirare fuori di nuovo. Per me, però, è arrivato il momento di dimenticare tutte queste cose, la Juventus è la squadra più forte, quella che crea di più e questo può portare qualche vantaggio”.
E infatti lo porta. E mentre il tempo passa, le decisioni dubbie continuano a essere appannaggio di una sola squadra, come si è visto anche nell’ultima sfida tra l’Inter e la Juventus in casa dei bianconeri.
A.C.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…