Simoni: “Albiol come Ronaldo? È il momento di dimenticare. La Juve…”

Simoni
Simoni (Getty Images)

INTER NEWS / Simoni torna sulle polemiche arbitrali. Due giorni dopo Juventus-Napoli, gara che ha scatenato le proteste degli azzurri per una direzione nettamente sbilanciata a favore dei padroni di casa, l’ex tecnico dell’Inter ha provato a gettare acqua sul fuoco. Ecco come, in un’intervista concessa a ‘ItaSportPress’, ha rifiutato il paragone tra l’episodio di Albiol e quello del rigore negato a Ronaldo nel tristemente famoso Juventus-Inter dell’aprile 1998: “Non voglio tirare sempre fuori tutto quello che è successo, ormai è passato tanto tempo e comunque la forza della Juventus non può essere legata solo a questi episodi. È una squadra molto forte, e bisogna considerare che gli avversari che si trova di fronte non sono all’altezza”.

Simoni: “La Juve vince perché è organizzata”

Nel calcio accade spesso che ci siano decisioni dubbie“, ha spiegato Simoni, “ed è normale che ripensando al passato certe cose (Calciopoli, ndr) vengano tirare fuori di nuovo. Per me, però, è arrivato il momento di dimenticare tutte queste cose, la Juventus è la squadra più forte, quella che crea di più e questo può portare qualche vantaggio”.
E infatti lo porta. E mentre il tempo passa, le decisioni dubbie continuano a essere appannaggio di una sola squadra, come si è visto anche nell’ultima sfida tra l’Inter e la Juventus in casa dei bianconeri.

A.C.

Impostazioni privacy