CALCIOMERCATO INTER / Non solo opzioni italiane o ‘guru’ internazionali per la panchina dell’Inter: come riportato dal Corriere dello Sport’, sembra che anche l’attuale allenatore del Monaco Leonardo Jardim sia tra i candidati per la panchina nerazzurra.
Visto che Conte si allontana, Suning deve trovare un altro profilo che corrisponda all’identikit tracciato da tempo: serve un tecnico di livello internazionale che sfrutti i giocatori all’insegna dell’attacco e del bel gioco, oltre ad essere bravo a lavorare con i giovani e che punti ad un progetto a lungo termine con ulteriori salti di qualità di anno in anno. Tra questi, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, si è aggiunto anche l’allenatore portoghese che sta guidando il Monaco a vincere la Ligue 1 e sta facendo paura anche ai grandi del calcio europeo, essendo una delle mine vaganti dei quarti di Champions.
Recentemente gli scout nerazzurri sono tornati ad interessarsi al tecnico 42enne e lo monitoreranno anche nel doppio incrocio di Champions contro il Borussia Dortmund. Ex Olympiakos e Sporting Lisbona, è riuscito ad ottenere risultati importanti portando le proprie squadre in Champions e riuscendo ad impressionare per la qualità del gioco e l’interpretazione alla fase offensiva dei propri giocatori, sfruttandone al meglio le caratteristiche. Abituato anche a lavorare con i giovani, tra i suoi maggiori successi citiamo Martial e Mbappé, due baby fenomeni destinati a diventare dei top player.
S.M. – www.interlive.it
Scatta l'ora di Ange-Yoan Bonny in casa Inter: come può sfruttarlo l'allenatore e perché può…
L'Inter sta facendo molto bene sotto il profilo del gioco, tanto da meritare la vetta:…
L'infortunio di Marcus Thuram è più grave del previsto: la reazione rossonera dopo il ko…
L'ultimo, ma non l'ultimissimo, cinque mesi fa al Barcellona Con il gol al Cagliari, il…
La probabile formazione di Chivu per la sfida di sabato Thuram salterà Inter-Cremonese in programma…
Il capitano nerazzurro continua a portarsi l'intera squadra sulle spalle, proprio come fanno i veri…