Panchina Inter, spunta anche Jardim: il profilo del portoghese

Addio Pioli
Leonardo Jardim – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER /  Non solo opzioni italiane o ‘guru’ internazionali per la panchina dell’Inter: come riportato dal Corriere dello Sport’, sembra che anche l’attuale allenatore del Monaco Leonardo Jardim sia tra i candidati per la panchina nerazzurra.

Calciomercato Inter, Jardim tra i candidati: ecco il profilo

Visto che Conte si allontana, Suning deve trovare un altro profilo che corrisponda all’identikit tracciato da tempo: serve un tecnico di livello internazionale che sfrutti i giocatori all’insegna dell’attacco e del bel gioco, oltre ad essere bravo a lavorare con i giovani e che punti ad un progetto a lungo termine con ulteriori salti di qualità di anno in anno. Tra questi, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, si è aggiunto anche l’allenatore portoghese che sta guidando il Monaco a vincere la Ligue 1 e sta facendo paura anche ai grandi del calcio europeo, essendo una delle mine vaganti dei quarti di Champions.

Recentemente gli scout nerazzurri sono tornati ad interessarsi al tecnico 42enne e lo monitoreranno anche nel doppio incrocio di Champions contro il Borussia Dortmund. Ex Olympiakos e Sporting Lisbona, è riuscito ad ottenere risultati importanti portando le proprie squadre in Champions e riuscendo ad impressionare per la qualità del gioco e l’interpretazione alla fase offensiva dei propri giocatori, sfruttandone al meglio le caratteristiche. Abituato anche a lavorare con i giovani, tra i suoi maggiori successi citiamo Martial e Mbappé, due baby fenomeni destinati a diventare dei top player.

S.M. – www.interlive.it

Impostazioni privacy