INTER SPALLETTI / Nel prossimo weekend o al massimo all’inizio della settimana Luciano Spalletti diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Secondo indiscrezioni di calciomercato il 58enne di Certaldo, che ieri in conferenza stampa ha dato l’addio alla Roma, ha ormai raggiunto un accordo con la società di corso Vittorio Emanuele sulla base di un contratto biennale-triennale da 4 milioni netti a stagione.
La sua Inter sarà molto diversa dall’attuale: i sistemi di gioco che potrebbe impiegare nell’avventura in nerazzurro potrebbero essere due, il 4-3-3 e il 3-4-2-1 (vedi foto in alto). Avrà bisogno di terzini bravi a spingere e quindi a dare manforte alla fase offensiva: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ in cima ai suoi desideri, oltre alla conferma di Perisic (ma questa è un’altra storia…) ci sarebbe Andrea Conti, laterale dell’Atalanta finito nel mirino pure del Milan. A sinistra, invece, Walter Sabatini potrebbe ‘consegnargli’ il giovane brasiliano Dalbert, sempre se col Nizza verrà trovato un accordo per la cessione del cartellino.
Ma Spalletti, come del resto il neo coordinatore tecnico di Suning, vuol dire soprattutto Roma: spera in Zhang Jindong per avere a disposizione anche a Milano sia Rüdiger che Nainggolan, anche se per la mediana potrebbero non dispiacergli né Krychowiak del Psg e Tolisso del Lione. Non direbbe certo no all’acquisto dun top per l’attacco come Di Maria, o in alternativa James Rodriguez, né – infine – all’acquisto di un giovane talento italiano tra Bernardeschi, probabilmente il preferito, e Domenico Berardi.
R.A.
Il polacco ha giocato titolare martedì sera in Champions contro lo Slavia Praga È stata…
Il tecnico nerazzurro guarda in casa di una storica avversaria italiana per rinforzare la sua…
Scatta l'ora di Ange-Yoan Bonny in casa Inter: come può sfruttarlo l'allenatore e perché può…
L'Inter sta facendo molto bene sotto il profilo del gioco, tanto da meritare la vetta:…
L'infortunio di Marcus Thuram è più grave del previsto: la reazione rossonera dopo il ko…
L'ultimo, ma non l'ultimissimo, cinque mesi fa al Barcellona Con il gol al Cagliari, il…