FOTO – Da Nainggolan a Di Maria: ecco le 2 Inter di Spalletti

Le 2 Inter di Spalletti (‘Gazzetta dello Sport’)

INTER SPALLETTI / Nel prossimo weekend o al massimo all’inizio della settimana Luciano Spalletti diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Secondo indiscrezioni di calciomercato il 58enne di Certaldo, che ieri in conferenza stampa ha dato l’addio alla Roma, ha ormai raggiunto un accordo con la società di corso Vittorio Emanuele sulla base di un contratto biennale-triennale da 4 milioni netti a stagione.

Da Conti e Nainggolan a Di Maria: la ‘doppia’ Inter di Spalletti

La sua Inter sarà molto diversa dall’attuale: i sistemi di gioco che potrebbe impiegare nell’avventura in nerazzurro potrebbero essere due, il 4-3-3 e il 3-4-2-1 (vedi foto in alto). Avrà bisogno di terzini bravi a spingere e quindi a dare manforte alla fase offensiva: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ in cima ai suoi desideri, oltre alla conferma di Perisic (ma questa è un’altra storia…) ci sarebbe Andrea Conti, laterale dell’Atalanta finito nel mirino pure del Milan. A sinistra, invece, Walter Sabatini potrebbe ‘consegnargli’ il giovane brasiliano Dalbert, sempre se col Nizza verrà trovato un accordo per la cessione del cartellino.

Ma Spalletti, come del resto il neo coordinatore tecnico di Suning, vuol dire soprattutto Roma: spera in Zhang Jindong per avere a disposizione anche a Milano sia Rüdiger che Nainggolan, anche se per la mediana potrebbero non dispiacergli né Krychowiak del Psg e Tolisso del Lione. Non direbbe certo no all’acquisto dun top per l’attacco come Di Maria, o in alternativa James Rodriguez, né – infine – all’acquisto di un giovane talento italiano tra Bernardeschi, probabilmente il preferito, e Domenico Berardi.

R.A.

Impostazioni privacy