CRONACA INTER ATALANTA / LâInter batte 2-0 lâAtalanta al âMeazzaâ nel posticipo domenicale della tredicesima giornata di Serie A. Con la decima vittoria stagionale, la squadra di Spalletti si riprende il secondo posto tornando a meno due punti dalla capolista Napoli, con cui condivide lâimbattibilitĂ in campionato. Nel primo tempo lâAtalanta è molto aggressiva e riesce a mettere in evidenza i limiti dei nerazzurri soprattutto in mezzo al campo. Dai piedi di Hateboer al quarto dâora nasce lâunico pericolo per la porta interista che nellâoccasione viene ben protetta da Handanovic. LâInter ha due chance con Icardi prima della mezzâora: sulla prima un assist dâoro di Borja Valero lancia il bomber argentino che a tu per tu con Berisha calcia troppo centrale favorendo la presa del portiere albanese. Sulla seconda è Candreva a offrire un grande cross per il numero nove che manca lâincornata vincente. Allo scadere sempre Icardi chiede un calcio di rigore per fallo di Toloi ai suoi danni sul traversone dalla destra ancora di Candreva, ma Fabbri glielo nega. Il VAR conferma poi la scelta del direttore di gara. LâInter sblocca e chiude la gara nel quarto dâora della ripresa. Uno-due micidiale firmato proprio da Icardi. Dal corner di Candreva sguscia via alla marcatura blanda di Cristante e con una incornata supera Berisha. Di testa (in tuffo) anche il secondo sul cross dalla destra calciato col sinistro di DâAmbrosio. PiĂš tardi la squadra di Gasperini può riaprirla con il subentrato Petagna, ma in uscita Handanovic è provvidenziale e mette in cassaforte i tre punti.
INTER-ATALANTA 2-0
INTER (4-2-3-1): Handanovic; DâAmbrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva (71ⲠBrozovic), Borja Valero (82ⲠJoao Mario), Perisic; Icardi (89ⲠEder). All.: Spalletti.
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi (76ⲠHaas), Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, De Roon, Castagne; Kurtic, Gomez (66âOrsolini), Ilicic (55ⲠPetagna). All.: Gasperini.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
NOTE â Ammoniti: Palomino, Kurtic (A)
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…