Inter%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BA+Cagliari+sar%C3%A0+tosta.+Mourinho%3F+I+%26%238216%3Bnemici%26%238217%3B+ci+sono+ancora%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2017/11/24/spalletti-cagliari-inter-mourinho/amp/

Inter, Spalletti: “A Cagliari sarà tosta. Mourinho? I ‘nemici’ ci sono ancora…”

Spalletti ©Getty Images

CAGLIARI INTER SPALLETTI / “Domani sarà una gara tosta, però noi sappiamo di avere gli arnesi del mestiere giusti per raggiungere quell’obiettivo dal quale non possiamo più tornare indietro”. Lo ha detto a ‘Premium Sport’ Spalletti a margine della conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Cagliari in programma domani sera alla ‘Sardegna Arena’ e valida per la quattordicesima giornata di Serie A: “E’ un periodo chiave? Quando ti capitano le sfide infrasettimanali si fa più fatica, però allo stesso tempo poi puoi stimolare la squadra – ha risposto il tecnico dell’Inter – E’ un vantaggio, ma noi abbiamo una rosa molto ristretta e questo non porta benefici rispetto ai giocatori che non utilizzi”.

Inter, Spalletti respinge il paragone con Mourinho: “Ma anche oggi ci sono i ‘nemici’…”

Spalletti ha poi respinto con forza il paragone con José Mourinho: “Non mi piace perché lui è un’altra cosa. E’ un allenatore, uno sciamano, un grandissimo psicologo: è tutto quello che ci vuole per ribaltare la testa di qualsiasi giocatore e team. Ha vinto in maniera continuativa, ha fatto grandissim risultati con grandi club, quindi è un accostamento che non regge”. Ma allora come oggi c’è sempre il rumore dei ‘nemici’… “Continuano ad esserci come ai suoi tempi. In una squadra che vince spesso si vanno a prendere quelli rimasti fuori e a ricordare quanto li abbiamo pagati, ma le riserve ci sono in tutte le squadre. Di questi giocatori sembra che se ne conosca solo il valore economico e non quello relativo alla loro qualità”, ha concluso Spalletti.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

19 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

11 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Barcellona-Inter 3-3: Dumfries monumentale, Dimarco non regge all’urto

Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…

11 ore ago
  • News dal campo

Dumfries show, l’Inter sfiora l’impresa a Barcellona: 3-3, si decide tutto al ritorno

L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, bufera contro Dimarco: “Fuori subito”

Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…

12 ore ago