Inter%2C+Lucio%3A+%26%238221%3BMourinho+e+il+Triplete+il+punto+pi%C3%B9+alto.+Pressioni+affinch%C3%A9+me+ne+andassi%3A+ecco+come+and%C3%B2%26%238221%3B
interliveit
/2018/01/30/inter-lucio-mourinho-triplete-punto-piu-alto-pressioni-affinche-ne-andassi-ando/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Lucio: ”Mourinho e il Triplete il punto più alto. Pressioni affinché me ne andassi: ecco come andò”

Materazzi e Lucio

INTER, LUCIO / MILANO – Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Lucio ha parlato della sua esperienza in nerazzurro: “La società volle smantellare la squadra del 2010, fu un grave errore. Spaccatura nello spogliatoio? Assolutamente falso. Anzi, mai un problema, né quando arrivai nel 2009 né quando me ne andai. Avevo stretto una grande amicizia con Samuel, Cambiasso e Zanetti. Lasciai l’Inter perché ci fu una pressione molto forte da parte della direzione nerazzurra dell’epoca affinché me ne andassi.”

Inter, Lucio: ”Mourinho e il Triplete il punto più alto. Pressioni affinché me ne andassi: ecco come andò”

”L’esperienza alla Juventus non è stata semplice ma ne è valsa la pena. Il miglior allenatore è stato José Mourinho, di sicuro. Oltre a essere un bravissimo tecnico è un grande gestore di persone. Sapeva come controllare la squadra, motivarla, facendoci credere che era possibile vincere la Champions. La partita a Barcellona è stato l’emblema: è stata la partita della vita. Rammarico nei confronti di van Gaal? No, preferisco ricordare con tenerezza e affetto la Champions 2010 con l’Inter, il mio più importante trofeo dopo il Mondiale. Sognavo di vincerla da quando arrivai in finale col Bayer contro il Real di Zidane” ha concluso.

S.M. – www.interlive.it

StefanoM

Published by
StefanoM

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Carlos Augusto via ma non alla Juve: nuova pista in Serie A

L'esterno brasiliano, impegnato con continuità anche al Mondiale per Club, potrebbe salutare la truppa nerazzurra:…

25 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Juventus all’Inter, i nerazzurri pensano al colpo da 10 milioni

Il club meneghino pensa ad un nuovo colpo per la linea mediana: fari puntati sul…

1 ora ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter, Calhanoglu per Yilmaz ma niente scambi: affari separati | ESCLUSIVO

Continuano le manovre di calciomercato dei nerazzurri sia in entrata che in uscita. Possibile una…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nome nuovo per il dopo Sommer: serviranno 30 milioni di euro

Il piano nerazzurro per coprire i pali è sempre più intricato: cifra importante per l'erede…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, un gigante dalla Turchia: altro intreccio con il Parma

L'Inter ha messo gli occhi su un gigante dalla Turchia: l'ultima idea sul calciomercato parte…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È la vigilia di Inter-Fluminense: il focus sul Tricolor, pregi e difetti

I nerazzurri si preparano agli ottavi del Mondiale per Club: giocheranno contro una rivale esperta…

13 ore ago