GENOA INTER CRONACA / LâInter crolla contro il Genoa nellâanticipo serale della 25esima giornata di Serie A. Al âFerrarisâ la squadra di Spalletti conferma di essere ancora in crisi perdendo anche il terzo posto a vantaggio della Roma, oggi vittoriosa a Udine. E lunedĂŹ rischia di uscire anche dalla zona Champions se la Lazio dovesse battere il Verona allâOlimpico. Primo tempo equilibrato e giocato a buon ritmo da entrambe. Nel complesso è piĂš squadra il Genoa, che crea difficoltĂ pressando alto e va a un passo dal vantaggio al decimo minuto: traversone di Pandev dalla destra, Handanovic un poâ ingannato dallâincombere di Hiljemark fa rimbalzare il pallone che per sua fortuna va a stamparsi sul palo finendo poi fra le sue braccia. Eâ solo lâantipasto di quello che succederĂ allo scadere. LâInter vive solo delle giocate dei singoli davanti, prima del ventesimo Candreva serve un gran pallone in area a Karamoh ma il francesce spreca mandando alto da buona poisizione. Alla mezzâora si palesa ancora Candreva con un tiro dal limite forte e preciso che Perin devia strappando applausi. Alle battute conclusive i padroni di casa passano in vantaggio grazie al pasticcio di Skriniar, che devia addosso a Ranocchia â con il pallone che termina inesorabilmente in rete â il cross dalla sinistra di Zukanovic. LâInter parte nella ripresa dimostrando di avere poche idee per ribaltare la gara, che invece il Genoa chiude al quarto dâora con Pandev: il migliore in campo e uno dei protagonisti dello storico Triplete raccoglie in area un sinistro dal limite dellâaltro ex Laxalt e con freddezza supera Handanovic. Spalletti fa entrare tutte le forze offensive della panchina, Rafinha, Brozovic e Pinamonti ma il risultato non cambia. Terzo successo consecutivo per il âGrifoneâ, quinto in casa negli ultimi cinque anni contro unâInter di nuovo sotto processo.
GENOA-INTER 2-0
GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bessa (55ⲠOmeonga), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev (85ⲠLazovic), Galabinov (76âLapadula).
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, DâAmbrosio; Vecino (61ⲠRafinha), Gagliardini; Karamoh, Borja Valero (75ⲠBrozovic), Candreva (75ⲠPinamonti); Eder.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
NOTE â Ammonito Ranocchia
LâInter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…
McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…
Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…
Il futuro di Rodrigo De Paul potrebbe tornare a tingersi d'Italia, ma stavolta del nerazzurro…
Javier Zanetti può aiutare ancora una volta l'Inter a chiudere un colpo: pressing sulla big,…
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…