INTER, PROGETTO / MILANO – Dopo il debutto di un anno fa, torna nelle Marche il progetto “Un Gol per Ripartire”, la campagna di solidarietà a sostegno per le popolazioni colpite dal sisma del centro Italia. Come si legge su Inter.it, Suning Sports e CSI proseguono con la solidarietà e il supporto a chi ha voglia di gioco e normalità.
A San Severino Marche ecco un altro “Gol per ripartire”, progetto realizzato dal tridente FC Internazionale Milano, Suning Sports e CSI. E’ stata una ricca giornata formativa, cadenzata in tre incontri che hanno coinvolto oltre 250 ragazzi e una cinquantina di tecnici. Il primo tempo dedicato ai ragazzi, agli educatori delle scuole locali e agli allenatori delle società sportive si è tenuto al mattino presso l’Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi”.
Per gli alunni del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado c’è stata la bella lezione plenaria su “educazione e calcio”. Più calcio al pomeriggio, nel secondo tempo disputato allo Stadio Comunale “G. Soverchia” con una intensa lezione pratica in campo con i ragazzi under 12 e under 14 delle società sportive del territorio (SS Settempeda e CSI San Severino). Terzo tempo più tattico con la lezione serale “Metodologia di lavoro del Settore Giovanile dell’Inter e Inter Campus”, presso la Sala Comunale “Aleandri”, rivolta ai dirigenti e gli allenatori degli oratori e delle società sportive marchigiane.
A Tolentino, intanto, va avanti la realizzazione dell’impianto polisportivo voluto per stimolare l’attività competitiva e ludica. Già fissati altri due incontri in terra marchigiana: il 19 marzo a Sarnano e il 20 aprile di nuovo a Tolentino.
S.M. – www.interlive.it
Tre successi in Serie A e due in Champions per il tecnico rumeno che dopo…
Un bravo allenatore pompatissimo dai media italiani: il suo agente vanta un rapporto privilegiato col…
Si presentò a Coverciano per la Panchina d'Oro da ex allenatore dell'Inter Correva l'anno 1998.…
Antipasto di Champions fra quattro giorni in Libia Prima della capolista Roma, nel big match…
Dal 2023 ad oggi ha contribuito alla realizzazione di ben 34 gol. Il confronto con…
Per il tecnico rumeno non è una pedina fondamentale nello scacchiere nerazzurro e Marotta sa…