Inter, successo nelle marche per il progetto ”Un Gol per Ripartire”

I giocatori dell’Inter ©Getty Images

INTER, PROGETTO / MILANO – Dopo il debutto di un anno fa, torna nelle Marche il progetto “Un Gol per Ripartire”, la campagna di solidarietà a sostegno per le popolazioni colpite dal sisma del centro Italia. Come si legge su Inter.it, Suning Sports e CSI proseguono con la solidarietà e il supporto a chi ha voglia di gioco e normalità.

A San Severino Marche ecco un altro “Gol per ripartire”, progetto realizzato dal tridente FC Internazionale Milano, Suning Sports e CSI. E’ stata una ricca giornata formativa, cadenzata in tre incontri che hanno coinvolto oltre 250 ragazzi e una cinquantina di tecnici. Il primo tempo dedicato ai ragazzi, agli educatori delle scuole locali e agli allenatori delle società sportive si è tenuto al mattino presso l’Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi”.

Inter, successo nelle marche per il progetto ”Un Gol per Ripartire”

Per gli alunni del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado c’è stata la bella lezione plenaria su “educazione e calcio”. Più calcio al pomeriggio, nel secondo tempo disputato allo Stadio Comunale “G. Soverchia” con una intensa lezione pratica in campo con i ragazzi under 12 e under 14 delle società sportive del territorio (SS Settempeda e CSI San Severino). Terzo tempo più tattico con la lezione serale “Metodologia di lavoro del Settore Giovanile dell’Inter e Inter Campus”, presso la Sala Comunale “Aleandri”, rivolta ai dirigenti e gli allenatori degli oratori e delle società sportive marchigiane.

A Tolentino, intanto, va avanti la realizzazione dell’impianto polisportivo voluto per stimolare l’attività competitiva e ludica. Già fissati altri due incontri in terra marchigiana: il 19 marzo a Sarnano e il 20 aprile di nuovo a Tolentino.

S.M. – www.interlive.it

Impostazioni privacy