Serie+A%2C+Inter-Benevento+2-0%3A+Skriniar+e+Ranocchia+per+il+ritorno+in+zona+Champions
interliveit
/2018/02/24/inter-benevento-cronaca-match/amp/
News dal campo

Serie A, Inter-Benevento 2-0: Skriniar e Ranocchia per il ritorno in zona Champions

Inter-Benevento 2-0, Skriniar e Ranocchia regalano i tre punti a Spalletti (Getty Images)

INTER BENEVENTO CRONACA / L’Inter torna con enorme fatica alla vittoria nell’anticipo casalingo contro il Benevento ultimo in classifica valevole per la 26esima giornata di Serie A. I nerazzurri tornano in zona Champions, precisamente al terzo posto, in attesa di Roma e Lazio che domani sfideranno Milan e Sassuolo. L’Inter è impaurita e sfilacciata, il primo tempo è quasi tutto targato Benevento capace dettare i tempi di gioco, muovere bene il pallone e sfruttare gli ampi spazi concessi dai nerazzurri. Intorno al ventesimo spreca una grande occasione in contropiede, nel momento decisivo Brignola prova a calciare in porta anziché servire Coda nello spazio. Prima della mezzora proprio l’attaccante sannita supera Skriniar e dal limite dell’area chiama Handanovic all’intervento con un destro potente. Poco dopo terza chance sprecata dai sanniti con Sandro che non riesce a finalizzare da due passi l’assist servitogli da Brignola. All’inizio della ripresa occasionissima per il Benevento: gran filtrante di Brignola, difesa dell’Inter posizionata male e palla a Coda che con lo specchio davanti spara in curva. Qualche minuto più tardi proteste degli ospiti, in particolare di Cataldi caduto in area di rigore dopo un contatto con Ranocchia che Pairetto (e il Var) non giudica falloso. L’Inter alza un po’ il ritmo sfiorando il vantaggio con Eder, che arriva al ventesimo con Skriniar sugli sviluppi di calcio d’angolo: spizza Vecino e lo slovacco a rimorchio supera Puggioni con un forte colpo di testa. Sulle ali dell’entusiasmo i nerazzurri raddoppiano chiudendo i giochi tre minuti dopo: punizione dalla destra verso il centro dove c’è Ranocchia che in tuffo fa 2-0 blindando i tre punti, l’unica cosa da salvare di questa partita. Domenica prossima il derby, dove servirà un’Inter totalmente diversa.

INTER-BENEVENTO 2-0

65′ Skriniar, 68′ Ranocchia

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Candreva, Rafinha (64′ Karamoh), Perisic (80′ Brozovic); Eder. All.: Spalletti.

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro (65′ Del Pinto), Djuricic (45′ Cataldi); Brignola, Coda (85′ Diabaté), Guilherme. All.: De Zerbi.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

NOTE – Ammoniti: Candreva, Ranocchia, Viola, Del Pinto. Espulso Viola per doppia ammonizione

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Esposto sponsor proibito, azione legale contro l’Inter: cosa rischia

Uno sponsor potrebbe causare non pochi problemi all'Inter: ora rischia un'azione legale per averlo esposto,…

14 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Polemiche Inter-Sassuolo, rigore ed espulsione: “Out col Cagliari”

Gli episodi da moviola della sfida andata in scena ieri sera a San Siro Non…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barella è un caso, punizione esemplare da Chivu: “È il momento”

Fin qui ha giocato sempre e dall'inizio: per il tecnico è anche la prima alternativa…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “San Siro vetusto e fatiscente, va abbattuto come Wembley”

Il presidente dell'Inter: "Col Milan vogliamo costruire un nuovo stadio adiacente al Meazza. Sarebbe un…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Luis Henrique: “Ruolo? Basta giocare. Chivu mi chiede questa cosa”

L'esterno brasiliano ha giocato l'ultima mezz'ora di Inter-Sassuolo Ieri sera, in Inter-Sassuolo, si è rivisto…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sabatini lo voleva all’Inter: può arrivare in Italia, ma preferiscono darlo al Milan

Anche Marotta e la Juventus ci hanno pensato la scorsa estate, ma lo sbarco in…

11 ore ago