Serie+A%2C+Inter-Napoli+0-0%3A+al+%26%238216%3BMeazza%26%238217%3B+pari+che+fa+ben+sperare
interliveit
/2018/03/11/inter-napoli-cronaca-gara/amp/
News dal campo

Serie A, Inter-Napoli 0-0: al ‘Meazza’ pari che fa ben sperare

Inter-Napoli 0-0 ©Getty Images

INTER NAPOLI CRONACA / E’ finito in parità il big match Inter-Napoli valevole per la 28esima giornata di Serie A. Un risultato che scontenta gli azzurri di Sarri, ora non più primi, ma anche la squadra di Spalletti che fallisce l’opportunità di tornare in zona Champions anche se ha una gara in meno (il derby, da recuperare) rispetto a Lazio e Roma quarta e terza in classifica. Nel primo tempo l’Inter è compatta e attenta lasciando pochissimi spazi a un Napoli che fa enorme fatica a esprimere appieno il suo gioco e quindi a rendersi pericoloso. Lo stesso si può dire dei nerazzurri, imprecisi e senza guizzi negli ultimi venti metri. Azione degna di nota è solo il mancino dal limite dell’area di Candreva, il più generoso tra i calciatori in campo, che finisce non di poco a lato. Nel secondo tempo l’Inter, che si assesta a tre in fase di costruzione, parte forte andando a un passo dal gol: da una punizione a giro di Cancelo, spostato a sinistra per tutta la ripresa, sbuca Skriniar che di testa spedisce il pallone sul palo. Verso la metà cresce il Napoli e Insigne spreca un’occasionissima per il vantaggio tentanto un improvvido pallonetto a tu per tu con Handanovic. Le squadre sono stanche e si allungano aumentando l’imprevedibilità di una partita che termina, come all’andata, senza un vincitore ma che dà sicuramente più fiducia a Spalletti per il rush finale della stagione.

INTER-NAPOLI 0-0

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva (77′ Borja Valero), Rafinha (63′ Eder), Perisic (85′ Karamoh); Icardi. All.: Spalletti.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (87′ Rog), Jorginho, Hamsik (70′ Zielinski); Callejon, Mertens (85′ Milik), Insigne. All.: Sarri.

ARBITRO: Orsato di Schio

NOTE – Ammoniti: Allan, Gagliardini, Insigne, Albiol

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter rifiutata, colpo da 50 milioni: sta per firmare con…

Retroscena di mercato che risale allo scorso gennaio, quando poi l'affare non andò in porto.…

27 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tabella Scudetto, spunta la FOTO nello spogliatoio del Napoli

Conte credeva davvero nella rimonta sull'Inter dopo il derby perso dai nerazzurri contro il Milan…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Parametri zero all’Inter: “Marotta si è mosso presto”

Annuncio bomba in ottica calciomercato: "Entro tre settimane i nerazzurri avranno già bloccato i possibili…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Mercato? Adesso devo fare il padre e il marito”. La risposta sull’infortunio di De Vrij

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la partita col Bologna, l'ultima della stagione "Dovevamo onorare…

22 ore ago
  • News dal campo

Finisce con un pari a Bologna la grande stagione dell’Inter: Diouf firma il 3-3. Topalovic inventa, Pio Esposito chiude in doppia cifra

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Bologna di Italiano nella trentottesima giornata di Serie A.…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, la bugia di Fabregas: piano Inter con tre alternative

Figuraccia del tecnico del Como che se la prende con Zanetti. Ma sul fantasista argentina…

1 giorno ago