YOUTUBE PUBBLICITA’ VIDEO MUSICA – YouTube insieme alla Apple e a Disney è sul podio dei brand più amati dai Millenials. Ma la piattaforma video del gruppo Google sta preparando una mossa che non sarà affatto gradita ad i suoi utenti. Nonostante al giorno d’oggi si possano trovare video di qualsiasi genere su di esso, quelli più cliccati restano sempre quelli musicali. E così il colosso californiano del video sharing ha deciso di contrastare il fenomeno dell’ascolto di musica gratis da parte degli user. Come? Invitandoli a farsi un abbonamento a pagamento sul quale si sta lavorando.
Qual è il modo migliore per ‘costringere’ un utente a farsi l’abbonamento a YouTube? Semplice: basta infastidirlo aumentando la pubblicità all’interno dei video di musica. Una mossa che sarebbe stata suggerita anche dalle etichette discografiche e di distribuzione al fine di aumentare la monetizzazione e gli introiti delle tracce musicali.
Visto il malcontento che già ha iniziato a serpeggiare tra la gente, un portavoce ufficiale ha voluto dichiarare che “la nostra priorità è offrire quella un’ottima esperienza all’utente e ciò include assicurarsi che essi non si scontrino con una quantità eccessiva di annunci. Per una specifica categoria di persone, che utilizzano YouTube come se fosse un servizio musicale a pagamento e che trarrebbero vantaggio da funzioni aggiuntive, potremmo mostrare più annunci o messaggi promozionali”.
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…