InterWall%2C+Zanetti%3A+%26%238220%3BAtto+vandalico%2C+ma+la+storia+non+si+pu%C3%B2+macchiare%26%238221%3B
interliveit
/2018/03/23/interwall-zanetti-atto-vandalico-ma-la-storia-non-si-puo-macchiare/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

InterWall, Zanetti: “Atto vandalico, ma la storia non si può macchiare”

InterWall a Milano

INTER ZANETTI INTERWALL – Tra le iniziative per celebrare i 110 anni di storia dell’Inter, compiuti lo scorso 9 marzo, c’è stata quella di disegnare uno splendido murale a Milano, a cui è stato dato il nome di InterWall. Su di esso sono raffigurati alcuni dei più grandi campioni che hanno vestito la maglia nerazzurra nel passato remoto e in quello più recente. Una vera e propria opera d’arte che però non tutti sono stati in grado di apprezzare. I tifosi dell’altra squadra di Milano hanno da subito protestato e alla fine qualche invidioso ha deciso di imbrattarlo con vernice rossa. “Chi ha compiuto questo atto vandalico non va considerato un tifoso di calcio – ha detto il vicepresidente Javier Zanetti ai microfoni di ‘Premium’ – Resta lo stesso una bellissima opera, un murale bellissimo. Si vede il Dna dell’Inter e quella è ciò che importa di più. La storia non può essere macchiata“.

Inter, Zanetti crede nella Champions: “E’ il nostro obiettivo”

Tornando a parlare di attualità, Zanetti si è concentrato sulla corsa al quarto posto che vede l’Inter in lotta con la Lazio ed il Milan per l’ultimo biglietto per tornare a giocare nella massima competizione europea per club: “In questo momento tutti i nostri pensieri sono rivolti verso il nostro obiettivo, che è quello di finire al meglio il campionato e di andare in Champions League“.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • News dal campo

Turnover Inter, Chivu pensa a nuovi esperimenti anche nel modulo

Il tecnico rumeno deve sciogliere ancora cinque dubbi in merito alla formazione da opporre domani…

2 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Paura di Barella: chiede di accelerare subito la trattativa

Svolta di calciomercato che coinvolge il centrocampista dell'Inter e un altro top player in procinto…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, entrambi dicono Sì all’Inter: arriverà chi costa meno

Non solo Muharemovic e Manu Kone: Marotta e Ausilio lavorano a un terzo colpo e…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE: non rinnova. Da svincolato fa gola pure all’Inter

Marotta fiuta l'affare a costo zero per il reparto offensivo, ma c'è da fare i…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, doppio avvertimento: “Attenzione a Chivu e a Calhanoglu”

L'ex calciatore punta il dito: "Sentite poche critiche all'allenatore dopo la Champions. Il turco voleva…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

UFFICIALE, infortunio per Luis Henrique: dettagli e tempi di recupero

Problema muscolare per il laterale brasiliano. Il comunicato del club dopo gli esami Niente Torino-Inter…

21 ore ago