Capello%3A+%26%238220%3BJiangsu%3F+Ecco+la+difficolt%C3%A0+maggiore%26%238221%3B.+Poi+fa+un+annuncio
interliveit
/2018/04/09/capello-jiangsu-ecco-la-difficolta-maggiore-poi-fa-un-annuncio/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Capello: “Jiangsu? Ecco la difficoltà maggiore”. Poi fa un annuncio

Capello ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER SUNING JIANGSU CAPELLO / A ‘Radio Anch’io lo Sport’ Fabio Capello ha parlato anche della sua avventura in Cina, sulla panchina del Jiangsu, terminata solo alcuni giorni fa: “E’ stata molto interessante, la Cina è un mondo diverso, un calcio diverso – le parole del tecnico riportate da ‘Calciomercato.it’ – Ma la difficoltà nella comunicazione è stata importante: i cinesi non parlano molto le lingue, c’è sempre bisogno di un traduttore al tuo fianco e quindi era difficile far apprendere i miei dettami tattici”.

Capello: “In Italia mancano i giocatori in grado di fare la differenza. Futuro? Al Jiangsu la mia ultima esperienza da allenatore”

Capello ha escluso l’ipotesi di un approdo in Nazionale, annunciando che quella con il Jiangsu è stata la sua ultima esperienza da allenatore: “Tornato per fare il ct? Ho già fatto le mie esperienze con le nazionali, ho fatto la mia ultima esperienza calcistica, ho voluto tentare in Cina: ho presa la squadra ultima in classifica e l’ho salvata, quindi l’ho lasciata in buone mani. Ora mi diletto più a fare il commentatore tecnico”. In conclusione il 71enne ha criticato la Serie A ribadendo che nel calcio italiano mancano i talenti: “C’è poca qualità. Credo che si impari qualcosa dai più bravi, se i più bravi non vengono più in Italia e vanno altrove all’estero, i giocatori italiani non possono ‘copiare’ dai grandi campioni. Ai miei tempi io ho ‘copiato’ da Suarez tanto per intenderci… Mancini ideale per l’Italia? E’ molto difficile fare bene con dei giocatori mediocri, quindi penso che ora il problema principale è che alla nazionale manchino dei giocatori in grado di fare la differenza”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Hanno chiuso a 85 milioni: blitz per Pio Esposito, ecco cosa succede

D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Affondo Inter per Kone: offerti 45 milioni bonus compresi. E Lookman…

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

4 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Bade proposto, ma l’Inter può muoversi solo con un’uscita: rilancio del Bayer | ESCLUSIVO

Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Kone al posto di Lookman: scambio secco con la Roma

L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Italia e il Milan: una curiosità su Lookman che vi lascerà senza parole

L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Leoni al Liverpool, una tempesta si abbatte su Ausilio: “Dimissioni”

Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…

12 ore ago