INTER CAGLIARI PAGELLE / LâInter torna facilmente alla vittoria asfaltando il Cagliari nellâanticipo della 33esima giornata. Cancelo, Icardi, Brozovic e Perisic mettono il timbro sulla vittoria che consente alla squadra di Spalletti di tornare in zona Champions. Ecco le pagelle della sfida andata in scena al âMeazzaâ:
INTER
Handanovic 6 â Spettatore non pagante della gara.
Cancelo 7 â A inizio partita calcia una punizione interessante che beffa tutti e si deposita in rete. Solito pendolino sullâout di destra per tutta la gara.
Skriniar 6 â Non ha molto da fare in questa serata primaverile. Si limita a giocare con attenzione.
Miranda 6 â Vedi Skriniar. Il Cagliari non arriva quasi mai nellâarea nerazzurra. Dallâ83â Ranocchia S.V.
DâAmbrosio 6 â Gioca in maniera ordinata senza commettere errori particolari. Un bel cross per Karamoh che sciupa e qualche altro traversone sbilenco.
Gagliardini 6,5 â Si inserisce bene ed è sempre roccioso in fase dâinterdizione. Sfortunato in occasione dellâinfortunio. Dal 36ⲠValero 6 â Gara da âcompitinoâ per lâex centrocampista della Fiorentina.
Brozovic 7 â Solito metronomo di centrocampo, gioca una gara discreta, che viene poi condita dal bellissimo gol che chiude la partita.
Karamoh 6,5 â Si mangia due gol non impossibili da realizzare, ma crea anche molto, deliziando San Siro anche con qualche giocata âcircenseâ. Dal 76ⲠCandreva 6 â Sfiora la rete con un bel sinistro, ma poco altro.
Rafinha 7 â La manovra offensiva dellâInter passa dai suoi piedi, lâasse che crea con Perisic è mortifero per la difesa rossoblu. Confeziona anche un assist per Icardi.
Perisic 7,5 â Lavora molto per la squadra andando spesso sul fondo, serve qualche bel cross per Icardi. La ciliegina sulla torta è la rete del 4-0 con un bel sinistro allâangolino basso.
Icardi 7 â Sfiora la rete in diverse occasioni nella prima frazione di gioco, ad inizio secondo tempo riesce a trovare il gol e il record personale di reti in Serie A in una stagione, 25.
All. Spalletti 7 â La sfida non era proibitiva ma la sua squadra la affronta bene e ritrova la vittoria. Brozovic in mediana sempre piĂš convincente.
CAGLIARI
Cragno 6,5 â Arriva dove può, lâInter crea molto e lui prova ad arginare.Bella la parata su Rafinha nel primo tempo.
Romagna 5 â Perisic è in forma e lo costringe spesso ad uscire senza grande successo, viene quasi sempre saltato.
Andreolli 4,5 â Viene mangiato da Icardi che lo anticipa sistematicamente, il cliente era scomodo ma lui soffre troppo il centravanti argentino.
Castan 5 â Non riesce ad usare la fisicitĂ a suo vantaggio, gioca troppo dâistinto e spesso sbaglia i tempi dellâanticipo. In apnea contro un Karamoh che lo fa anche innervosire.
Padoin 5,5 â Corre tanto ma con pochi risultati, esce a inizio ripresa in vista dei prossimi impegni dei sardi. Dal 54ⲠLykogiannis 5,5 â Non incide particolarmente sulla partita.
Ionita 6 â Dinamico e veloce, cerca spesso la verticalizzazione per Ceter che non contraccambia.
Cossu 6 â Gioca dâesperienza ed è uno dei pochi del Cagliari a salvarsi, gioca semplice e in fase di ripiegamento è sempre uno dei primi a dare una mano alla difesa. Dal 73ⲠCaligara 6 â Sfrutta al massimo i minuti che gli vengono concessi, giocando, sĂŹ con lâemozione dellâesordio, ma anche con intensitĂ .
Miangue 5,5 â Prova ad aiutare Castan nel gestire gli strappi di Karamoh. Come tutto il Cagliari è compassato e lento.
Giannetti 5 â Si fa notare solamente per la rovesciata mancata ed il conseguente gioco pericoloso che gli costa il cartellino giallo.
Ceter 5 â Mossa a sorpresa di Lopez per dare fiato a Pavoletti e spazio al giovane colombiano. Mossa però non azzeccatissima, viene stretto nella morsa da Skriniar e Miranda e vede poche palle interessanti.
Sau 5,5 â Si sbatte molto in fase difensiva e di pressing, ma tocca pochissimi palloni. Dal 50ⲠFaragò 5,5 â Appena entrato prova a buttare qualche cross in area, poi si spegne un poâ con lâandare della partita.
All. Lopez 5 â Il suo Cagliari inizia la gara da sconfitto, non sembra quasi mai credere nella possibilitĂ di pareggiare.
ARBITRO: Pasqua 5,5 â Gara tutto sommato tranquilla senza particolari patemi, fino alla mancata concessione del rigore allâInter, penalty che sembrava starci.
Giorgio Trobbiani â Calciomercato.it
Sorpasso nerazzurro quasi sul traguardo Akanji e non solo. C'è un altro derby, sempre di…
"MercoledĂŹ prossimo dovrĂ sottoporsi a un'altra ecografia" "DovrĂ stare fuori alcune settimane". Lo ha detto…
Il centrocampista francese è stato bocciato da Chivu Diouf via dall'Inter a gennaio, possibile svolta.…
Domani il capitano tornerĂ a giocare in coppia con Thuram: "Sta bene, non ha piĂš…
Il club giallorosso ha manifestato interesse per il calciatore bocciato da Chivu L'Inter non ha…
Un progetto clamoroso con vista 2027 Vi ricordate di Ernesto Paolillo? Amministratore delegato dell'Inter fino…