CALCIOMERCATO INTER EDER – A prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions League, in estate l’Inter non potrà darsi alle spese folli. Ecco perché il direttore sportivo Piero Ausilio è già al lavoro per trovare delle soluzioni che permettano di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Luciano Spalletti senza gravare eccessivamente sul bilancio della società. E così se da un lato si sta cercando di mettere sotto contratto a parametro zero qualche giocatore che va in scadenza a giugno come il difensore centrale De Vrij della Lazio o l’esterno sinistro Asamoah della Juventus, dall’altro si prova a ragionare sul tema degli scambi. A tal proposito tra i giocatori sacrificabili c’è Eder. L’attaccante italo-brasiliano ha visto quasi dimezzare il suo impiego in campionato rispetto alla passata stagione, con la media che è scesa da 38,5 minuti a partita ad appena 21.
Tra i reparti in cui l’Inter ha maggiore bisogno di intervenire c’è senza dubbio il centrocampo. Brozovic sta finalmente dimostrando le sue qualità, sebbene la sua permanenza non sia scontata, mentre i vari Gagliardini, Vecino e Borja Valero hanno vissuto una stagione con troppi alti e bassi per una squadra che vuole tornare al top. Secondo le indiscrezioni raccolte da Interlive.it, l’ultimo nome finito sul taccuino dei dirigenti nerazzurro in quel ruolo è quello di Jordan Veretout. Alla sua prima stagione in Serie A il 25enne mediano francese ha già messo a segno 10 gol tra campionato e Coppa Italia, fornendo spesso prestazioni di grande livello. Arrivato alla Fiorentina per 7 milioni di euro dall’Aston Villa, adesso il valore del suo cartellino è quasi triplicato. Per convincere i viola ad abbassare il prezzo, allora, i meneghini potrebbero giocare la carta Eder, che gode della stima del tecnico Pioli con cui ha lavorato lo scorso anno. Un affare non certo semplice.
Commenti pesanti contro l'armeno, schierato titolare da Chivu Mkhitaryan letteralmente 'massacrato' nel corso del primo…
Le scelte di Chivu e Bianco per il match che si giocherà all'U-Power Stadium Sono…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Giorni frenetici in casa nerazzurra tra il mercato ancora aperto in entrata e in uscita…
Dalla Francia: è alternativo a Lookman, ma c'è un ostacolo enorme Partiamo dalla notizia, che…
La differenza con capitan Lautaro e il nuovo arrivato Bonny. Il tecnico rumeno non guarda…