Home Esclusive di InterLive.it Inter, ESCLUSIVO: la carta Eder per lo scambio con una big

Inter, ESCLUSIVO: la carta Eder per lo scambio con una big

Calciomercato Inter Eder Veretout
Eder (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER EDER – A prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions League, in estate l’Inter non potrà darsi alle spese folli. Ecco perché il direttore sportivo Piero Ausilio è già al lavoro per trovare delle soluzioni che permettano di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Luciano Spalletti senza gravare eccessivamente sul bilancio della società. E così se da un lato si sta cercando di mettere sotto contratto a parametro zero qualche giocatore che va in scadenza a giugno come il difensore centrale De Vrij della Lazio o l’esterno sinistro Asamoah della Juventus, dall’altro si prova a ragionare sul tema degli scambi. A tal proposito tra i giocatori sacrificabili c’è Eder. L’attaccante italo-brasiliano ha visto quasi dimezzare il suo impiego in campionato rispetto alla passata stagione, con la media che è scesa da 38,5 minuti a partita ad appena 21.

Calciomercato Inter, idea Veretout: alla Fiorentina va Eder?

Tra i reparti in cui l’Inter ha maggiore bisogno di intervenire c’è senza dubbio il centrocampo. Brozovic sta finalmente dimostrando le sue qualità, sebbene la sua permanenza non sia scontata, mentre i vari Gagliardini, Vecino e Borja Valero hanno vissuto una stagione con troppi alti e bassi per una squadra che vuole tornare al top. Secondo le indiscrezioni raccolte da Interlive.it, l’ultimo nome finito sul taccuino dei dirigenti nerazzurro in quel ruolo è quello di Jordan Veretout. Alla sua prima stagione in Serie A il 25enne mediano francese ha già messo a segno 10 gol tra campionato e Coppa Italia, fornendo spesso prestazioni di grande livello. Arrivato alla Fiorentina per 7 milioni di euro dall’Aston Villa, adesso il valore del suo cartellino è quasi triplicato. Per convincere i viola ad abbassare il prezzo, allora, i meneghini potrebbero giocare la carta Eder, che gode della stima del tecnico Pioli con cui ha lavorato lo scorso anno. Un affare non certo semplice.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it