Calcio+in+tv%2C+la+guida+di+sabato+16+giugno%3A+dai+Mondiali+ai+playoff+per+A+e+B
interliveit
/2018/06/16/calcio-in-tv-la-guida-di-sabato-16-giugno-dai-mondiali-ai-playoff-per-a-e-b/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Calcio in tv, la guida di sabato 16 giugno: dai Mondiali ai playoff per A e B

Calcio in tv, la guida di sabato 16 giugno ©Getty Images

CALCIO IN TV, IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI IN DIRETTA DI OGGI SABATO 16 GIUGNO 2018 – La guida tv di oggi sabato 16 giugno offre tanto grande calcio sia sulla piattaforma satellitare che in chiaro. Per quanto riguarda i Mondiali di Russia 2018, si va avanti con la prima giornata del gruppo C. Si parte già alle ore 12 con una delle possibili favorite, ossia la Francia di Deschamps, che se la vedrà con l’Australia di van Marwijk. La gara sarà trasmessa su Italia 1. Sullo stesso canale, alle ore 18, l’altra sfida del girone: quella che mette di fronte i sudamericani del Perù e gli scandinavi della Danimarca. Sempre su Italia 1, alle ore 15, prende il via anche il gruppo D con l’Argentina di Messi che battezza gli esordienti dell’Islanda. Il programma si chiude alle 21 con il match tra la Croazia degli interisti Perisic e Brozovic e gli africani della Nigeria che andrà in onda su Italia 1 e Mediaset Extra con il commento della Gialappa’s Band.

Calcio in tv, finali playoff: da Frosinone-Palermo a Siena-Cosenza

Per quel che concerne il calcio italiano, invece, si disputa anzitutto la finale di ritorno dei playoff di Serie B tra il Frosinone ed il Palermo per ottenere la promozione in Serie A. All’andata i siciliani di Stellone si imposero 2-1 sui ciociari di Longo. Calcio d’inizio alle ore 20.30 con diretta su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1. Finale in gare unica invece in Serie C: allo stadio ‘Adriatico’ di Pescara il Siena ed il Cosenza si contendono l’ultimo posto utile per la cadetteria. La gara sarà visibile su Rai Sport alle 20.45. Infine finale playoff anche in Spagna: il Valladolid, forte del 3-0 dell’andata in trasferta, deve solo evitare di perdere con quattro gol di scarto contro il Numancia per festeggiare il ritorno nella Liga.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, colpo di scena Oaktree: “Subito in vendita”

L'Inter è arrivata a un punto cruciale del suo calciomercato: la novità su Oaktree e…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Florentino a Bade, le news di calciomercato Inter di oggi, martedì 19 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Bade a…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Rissa e addio UFFICIALE: scambio con Pavard, c’è già la foto

Il futuro di Benjamin Pavard può cambiare all'improvviso: l'addio ufficiale può portare a uno scambio…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter lo ha bocciato: “Fuori rosa e addio a zero”

L'Inter non vuole più saperne e ha messo un calciatore fuori rosa: si prepara l'addio…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

È fuori dal progetto, la big inglese dice sì all’Inter: prestito con diritto

È esploso in Serie A prima di volare in Premier, dove non è riuscito a…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ritiro Sinner, come cambia la classifica ATP: la posizione del tennista tifoso dell’Inter

L'altoatesino rischia di perdere il primo posto nel ranking agli US Open che inizieranno domenica…

13 ore ago