ICC%2C+Chelsea-Inter+1-1+%285-4d.c.r%29%3A+Sarri+batte+Spalletti+dal+dischetto
interliveit
/2018/07/28/icc-chelsea-inter-pagelle-tabellino/amp/
News dal campo

ICC, Chelsea-Inter 1-1 (5-4d.c.r): Sarri batte Spalletti dal dischetto

Candreva e Gagliardini (Getty Images)

PAGELLE TABELLINO CHELSEA INTER – Continua la striscia di pareggi dell’Inter in questo precampionato. All’esordio nella International Champions Cup contro il Chelsea, arriva un altro 1-1 per i nerazzurri, in una gara dai due volti. Nel primo tempo meglio i ‘Blues’ di Sarri che dopo un gol annullato a Morata per fuorigioco sbloccano subito la partita con Pedro, bravo a ribadere nella porta sguarnita dopo la parata di Handanovic. Nella ripresa meglio la squadra di Spalletti che trova subito il pari con Gagliardini assistito da Icardi. Ai calci di rigore sbaglia solo Skriniar e i 2 punti vanno ai londinesi. Sabato prossimo si torna in campo a Lecce contro il Lione.

Pagelle e tabellino di Chelsea-Inter

Ecco i promossi e bocciati della sfida di Nizza tra i nerazzurri.

TOP

Gagliardini – Il mediano nerazzurro sta studiando da tuttocampista. Non più soltanto interdizione, ma anche impostazione della manovra ed inserimenti in zona gol. La strada e lunga, ma l’età è dalla sua.

Asamoah – E’ il jolly di Spalletti che gli trova un nuovo ruolo nella quinta uscita stagionale. Nel primo tempo inizia come ala sinistra, nella ripresa scala in mediana, sempre con personalità e iniziativa.

De Vrij – Lo schieramento variabile con la difesa a 3 o 4 a seconda delle fasi di gioco lo aiuta ad inserirsi negli schemi dell’Inter. Un paio di chiusure sono da applausi.

FLOP

Candreva – Riesce a fare due erroracci nella stessa azione propiziando il gol del Chelsea. Per il resto ancora impreciso al tiro e al cross.

D’Ambrosio – Soffre tutta la partita il giovane Hudson-Odoi in difesa e non si propone mai in avanti. Così sarà dura mantenere il posto da titolare quando arriverà Vrsaljko.

Emmers – Tra i migliori contro lo Sheffileld martedì, soffre la differenza di tasso tecnico contro i centrocampisti del Chelsea. Rimane negli spogliatoi dopo l’intervallo. Avrà altre chance per mettersi in evidenza.

Chelsea-Inter 6-5 d.c.r.
8′ Pedro (C), 49′ Gagliardini (I)

Sequenza rigori: Ranocchia gol, Jorginho gol, Gagliardini gol, Drinkwater gol, Lautaro Martinez gol, Moses gol, Skriniar parato, Abraham gol, Karamoh gol, Azpilicueta gol
Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Infortunio durante Atletico Madrid-Inter: le condizioni di Bovo

Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram e non solo: per Roma-Inter è allarme rosso in attacco

Ora sono in calo le percentuali di recupero del francese per la sfida dell'Olimpico. Ma…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È presto per le sentenze, ma ad oggi l’Inter ha gettato via 50 milioni

Mercato estivo a due volti quello di Ausilio: Chivu ha già espresso il suo giudizio…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

18 minuti per stregare l’Inter: non ha ancora 18 anni, ma vale più di 18 milioni

Gli osservatori nerazzurri impressionati da un talento che si è messo in mostra nelle qualificazioni…

9 ore ago
  • News dal campo

Atletico Madrid-Inter, a Bengasi finisce come il 13 marzo 2024

Bisseck ha risposto al vantaggio firmato da Carlos Martin: la squadra di Chivu ko ai…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La sconfitta peggiore della storia dell’Inter: 9 gol subiti e nessuno segnato

Non fu quella con la Juve in cui, per protesta, venne mandata in campo la…

1 giorno ago