Home News dal campo ICC, Chelsea-Inter 1-1 (5-4d.c.r): Sarri batte Spalletti dal dischetto

ICC, Chelsea-Inter 1-1 (5-4d.c.r): Sarri batte Spalletti dal dischetto

Pagelle tabellino Chelsea Inter
Candreva e Gagliardini (Getty Images)

PAGELLE TABELLINO CHELSEA INTER – Continua la striscia di pareggi dell’Inter in questo precampionato. All’esordio nella International Champions Cup contro il Chelsea, arriva un altro 1-1 per i nerazzurri, in una gara dai due volti. Nel primo tempo meglio i ‘Blues’ di Sarri che dopo un gol annullato a Morata per fuorigioco sbloccano subito la partita con Pedro, bravo a ribadere nella porta sguarnita dopo la parata di Handanovic. Nella ripresa meglio la squadra di Spalletti che trova subito il pari con Gagliardini assistito da Icardi. Ai calci di rigore sbaglia solo Skriniar e i 2 punti vanno ai londinesi. Sabato prossimo si torna in campo a Lecce contro il Lione.

Pagelle e tabellino di Chelsea-Inter

Ecco i promossi e bocciati della sfida di Nizza tra i nerazzurri.

TOP
Gagliardini – Il mediano nerazzurro sta studiando da tuttocampista. Non più soltanto interdizione, ma anche impostazione della manovra ed inserimenti in zona gol. La strada e lunga, ma l’età è dalla sua.

Asamoah – E’ il jolly di Spalletti che gli trova un nuovo ruolo nella quinta uscita stagionale. Nel primo tempo inizia come ala sinistra, nella ripresa scala in mediana, sempre con personalità e iniziativa.

De Vrij – Lo schieramento variabile con la difesa a 3 o 4 a seconda delle fasi di gioco lo aiuta ad inserirsi negli schemi dell’Inter. Un paio di chiusure sono da applausi.

FLOP
Candreva – Riesce a fare due erroracci nella stessa azione propiziando il gol del Chelsea. Per il resto ancora impreciso al tiro e al cross.

D’Ambrosio – Soffre tutta la partita il giovane Hudson-Odoi in difesa e non si propone mai in avanti. Così sarà dura mantenere il posto da titolare quando arriverà Vrsaljko.

Emmers – Tra i migliori contro lo Sheffileld martedì, soffre la differenza di tasso tecnico contro i centrocampisti del Chelsea. Rimane negli spogliatoi dopo l’intervallo. Avrà altre chance per mettersi in evidenza.

Chelsea-Inter 6-5 d.c.r.
8′ Pedro (C), 49′ Gagliardini (I)
Sequenza rigori: Ranocchia gol, Jorginho gol, Gagliardini gol, Drinkwater gol, Lautaro Martinez gol, Moses gol, Skriniar parato, Abraham gol, Karamoh gol, Azpilicueta gol