INTER LIONE INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP – L’Inter batte il Lione 1-0 nella seconda gara valida per la International Champions Cup a Lecce. Dopo un primo tempo abbastanza deludente, la squadra di Spalletti viene fuori nella ripresa. A decidere la sfida è una rete di Lautaro Martinez, bravo a mettere dentro un cross basso dalla sinistra di Dalbert, sul quale Politano fa il velo che manda fuori causa il portiere avversario. Sabato prossimo i nerazzurri tornano in campo per l’ultima partita del torneo in trasferta contro l’Atletico Madrid.
Ecco i promossi e i bocciati tra i nerazzurri della sfida del ‘Via del Mare’.
TOP
Lautaro Martinez – L’intesa con Icardi va ancora affinata, ma a differenza del connazionale si dà da fare su tutto l’arco offensivo. Costringe spesso i difensori francesi (tre ammonizioni per fermarlo) e poi si dimostra letale anche in zona gol. Impossibile chiedergli di più.
Asamoah – Nel primo tempo è quasi l’unico a strappare applausi al pubblico di Lecce. Lotta, corre, recupera palloni, dribbla, imposta… Di certo non è Modric, ma in mezzo al campo è una pedina fondamentale per Spalletti.
Handanovic – Se l’Inter torna a vincere senza subire gol come non accadeva dalla prima amichevole contro il Lugano il merito è anche del portiere sloveno che, specie nel primo tempo, è bravo a respingere le conclusioni degli attaccanti del Lione.
FLOP
Gagliardini – Prestazione anonima. In mezzo al campo dovrebbe giocare tanti palloni e invece si fa vedere poco, limitandosi troppo spesso al compitino. Non si ricordano inserimenti in attacco. Un grosso passo indietro rispetto al Chelsea.
Karamoh – Le condizioni del campo certamente non lo aiutano, ma l’ala francese ci mette del suo. Troppo spesso prova la giocata ad effetto, senza mai incidere. Spostato a destra a inizio ripresa fa un pochino meglio.
Blues pronti all'affondo per il cartellino del difensore olandese scuola Juventus, piacente anche all'Inter. Almeno…
Il prossimo obiettivo di mercato dei nerazzurri potrebbe arrivare dalla Capitale: ecco tutti i dettagli…
Domani giornata decisiva per Lautaro come per il difensore francese, che ha saltato già l'andata…
Inter restia a disputare la prossima edizione di Supercoppa Italiana in Arabia, ecco il perché…
La dirigenza nerazzurra è al lavoro per battere una concorrenza importante che include le dirette…
Gianluigi Donnarumma continua a far parlare di sé: occhio al futuro tra il rinnovo con…