PAGELLE INTER TOTTENHAM / Le pagelle dei giocatori dell’Inter che al ‘Meazza’ ha superato il Tottenham in rimonta col risultato di 2-1 nel match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League.
Handanovic 7 – Cerca e trova sempre Brozovic per consentire all’Inter di avviare l’azione con qualità. Sfortunato sul gol di Eriksen, evita poi il raddoppio parando la conclusione ravvicinata di Lucas Moura.
Skriniar 5,5 – Non malissimo nel primo tempo in un ruolo, il terzino destro, di certo non congeniale alle sue caratteristiche. In grossa difficoltà nella ripresa, specie dopo l’ingresso di Lucas.
De Vrij 6 – Mal posizionato nel primo tempo sull’azione sprecata in modo clamoroso da Kane. Comanda bene la difesa solo a tratti.
Miranda 5,5 – Va troppo molle su Eriksen in occasione del gol del danese nel quale è decisiva la sua deviazione. Spesso in ritardo negli anticipi.
Asamoah 6,5 – Cresce nella ripresa dando un grande contributo in fase di spinta. Suo l’assist per il super gol di Icardi, anche se probabilmente non era voluto.
Vecino 7 – Anche stasera evidenzia i suoi limiti, ma alla fine è lui che segna il gol vittoria facendosi trovare al posto e al momento giusto allo scadere del match. Non c’è dubbio, è l’uomo Champions.
Brozovic 6,5 – La qualità della sua partita, come sabato col Parma, cala vistosamente nella ripresa. Gli manca la classe per poter comandare come si deve la linea mediana.
Politano 5,5 – Cercato e trovato spesso anche perché bravo a smarcarsi. Gli è mancata però qualità nelle giocate.
Nainggolan 5,5 – Nel primo tempo gioca a nascondino insieme a Perisic e Icardi. Nel secondo tempo esce un po’ di più la sua grinta, ma nel complesso combina poco. Deve salire di condizione
Perisic 5,5 – Mai uno spunto e una giocata delle sue. Prevedibile fin troppo. Non era al meglio, difatti Spalletti lo toglie prima del ventesimo della ripresa.
Icardi 7 – Il voto è al gol, fantastico, che rimette in gioco l’Inter. Rete a parte, brutta partita, da chi l’ha visto in mezzo ai grossi centrali del Tottenham. Ma segnare, per un attaccante, è tutto. Ora magari si è sbloccato e anche per lui comincia un’altra stagione.
Candreva 5 – Subentra a Perisic faticando anche a stoppare la palla. Male, molto male.
Keita 6 – Entra al posto di Politano dando un po’ di vivacità alla squadra.
Borja Valero s.v.
Spalletti 6,5 – Mette in campo una squadra logica che risponde anche bene. I limiti sono tecnici, dei singoli, e lì lui può far poco. I cambi sono giusti, ora con questa vittoria può arrivare la svolta.
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…