PAGELLE INTER FIORENTINA / L’Inter batte a fatica la Fiorentina nell’anticipo della sesta giornata di Serie A. Chiesa risponde a Icardi poi D’Ambrosio a un quarto d’ora dal termine regala altri tre punti pesanti alla formazione di Spalletti. Ecco le pagelle dei nerazzurri scesi in campo.
Handanovic 6 – Nessun intervento o errore degno di nota. Non può far nulla sul gol di Chiesa con devizione decisiva di Skriniar.
D’Ambrosio 7 – Decide la gara con un gol voluto con forza e alla fine realizzato con grande qualità. Un po’ in sofferenza dietro dopo l’ingresso di Pjaca, al quale però nega anche il gol.
De Vrij 6 – Apparso molto meno sicuro del solito.
Skriniar 6,5 – Sfortunato nella deviazione che spiazza Handanovic e regala il pareggio momentaneo alla Fiorentina. Per il resto partita asciutta, di livello quantomeno nel primo tempo.
Asamoah 5,5 – Soffre Chiesa nella ripresa mostrando un po’ di nervosismo. Poco lucido nel complesso.
Vecino 5 – Sbaglia tanti palloni scomparendo nella ripresa.
Brozovic 6,5 – Tanta qualità distribuita in più minuti del solito. Come al solito, però, corre un po’ troppo e male.
Candreva 6,5 – Nel primo tempo è il migliore in campo, anche se per fare un cross ci mette spesso troppo tempo. Cala vistosamente nella ripresa cominciando a prendere qualche fischio, tanto che Spalletti lo cambia con Politano.
Nainggolan 5,5 – E’ ancora lontano dal vero Nainggolan, anche se lo abbiamo visto più reattivo rispetto già a sabato.
Perisic 5,5 – Fa troppo poco rispetto a quello che può e deve uno del suo livello e con la sua importanza.
Icardi 7 – Prestazione sufficiente, ma gol e assist è giusto premiarli.
Politano 5,5 – Entra al posto di Candreva non riuscendo a dare la scossa.
Keita 6 – Subentra a Vecino a poco meno di mezz’ora dal termine. Si dà da fare anche se in modo confuso e quindi poco incisivo.
Gagliardini s.v.
Spalletti 6,5 – La sua squadra vive sul filo del rasoio e non è ancora convincente, ma vincere resta sempre la cosa più importante. E questa Inter sta cominciando a farlo, nonostante i limiti non muore mai e questo è anche se non soprattutto un merito suo.
Inter, offerta da 25 milioni per il giocatore di Premier League. La risposta del club…
Le speranze nerazzurre per avere Nico Paz si sono clamorosamente riaperte. Potrebbe però servire un…
Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…
L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…
Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…
Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …