Marotta, Icardi, Mancini, Mourinho e Figc: questi i temi toccati da Massimo Moratti nell’intervista a ‘RMC Sport’
“Col Tottenham è arrivata la svolta? Dopo le prime partite c’era sicuramente paura che il campionato dell’Inter potesse essere non all’altezza delle aspettative. Poi è arrivata la partita di Champions che ha ridato fiducia e ha rimesso in pista tutte le speranze dei tifosi e della società. La squadra ha dimostrato di avere carattere. I giocatori ci sono: con umiltà e buon gioco, se riescono finalmente trovarlo, credo possano far bene. Con questa Juventus così forte è difficile puntare al campionato, ma devono crederci per far bene e finire dove può”. Così Massimo Moratti ai microfoni di ‘RMC Sport’.
Inter, Moratti
Nell’intervista l’ex patron nerazzurro ha toccato tanti temi, dalla Nazionale di Mancini a Mauro Icardi, passando per il possibile approdo all’Inter di Marotta fino a Mourinho e alla sua scelta di non candidarsi alla presidenza della FIGC:
ICARDI – “E’ un capitano, ha imparato anche ad esserlo: dà fiducia agli altri, è protettivo nei confronti dei compagni e segna tanti gol”.
FIGC – “E’ stata una cosa molto simpatica, carina, interessante e impegnativa. Non mi è sembrato giusto accettare questa candidatura, spazzando via chi invece si era impegnato e aveva raccolto i voti. Agnelli? Il rapporto con lui è sempre stato civile e affettuoso, lo conosco da quando era ragazzo. Continuare con quella polemica era anche abbastanza noioso”.
MAROTTA – “Stimo e apprezzo molto Marotta, è una persona equilibrata e che sa far bene il proprio mestiere. Lo apprezzerei molto all’Inter”.
MANCINI E NAZIONALE – “Ha preso una squadra difficile da portare avanti, lo ha fatto con il suo solito coraggio. E’ un allenatore di grandi qualità e i risultati arriveranno”.
MOURINHO – “Ha sempre le sue qualità. Ha un carattere molto forte, continua a mantenere le sue doti. Ho visto la partita contro il Newcastle, è stata una prova di carattere che può far ripartire il Manchester United”.
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…