Inter, Moratti: “Icardi vero capitano”. Poi ‘apre’ all’arrivo di Marotta

Marotta, Icardi, Mancini, Mourinho e Figc: questi i temi toccati da Massimo Moratti nell’intervista a ‘RMC Sport’

Inter, Moratti dalla Figc ad Agnelli e Marotta
Massimo Moratti ©Getty Images

“Col Tottenham è arrivata la svolta? Dopo le prime partite c’era sicuramente paura che il campionato dell’Inter potesse essere non all’altezza delle aspettative. Poi è arrivata la partita di Champions che ha ridato fiducia e ha rimesso in pista tutte le speranze dei tifosi e della società. La squadra ha dimostrato di avere carattere. I giocatori ci sono: con umiltà e buon gioco, se riescono finalmente trovarlo, credo possano far bene. Con questa Juventus così forte è difficile puntare al campionato, ma devono crederci per far bene e finire dove può”. Così Massimo Moratti ai microfoni di ‘RMC Sport’.

Inter, Moratti

Nell’intervista l’ex patron nerazzurro ha toccato tanti temi, dalla Nazionale di Mancini a Mauro Icardi, passando per il possibile approdo all’Inter di Marotta fino a Mourinho e alla sua scelta di non candidarsi alla presidenza della FIGC:

ICARDI – “E’ un capitano, ha imparato anche ad esserlo: dà fiducia agli altri, è protettivo nei confronti dei compagni e segna tanti gol”.

FIGC – “E’ stata una cosa molto simpatica, carina, interessante e impegnativa. Non mi è sembrato giusto accettare questa candidatura, spazzando via chi invece si era impegnato e aveva raccolto i voti. Agnelli? Il rapporto con lui è sempre stato civile e affettuoso, lo conosco da quando era ragazzo. Continuare con quella polemica era anche abbastanza noioso”.

MAROTTA – “Stimo e apprezzo molto Marotta, è una persona equilibrata e che sa far bene il proprio mestiere. Lo apprezzerei molto all’Inter”.

MANCINI E NAZIONALE – “Ha preso una squadra difficile da portare avanti, lo ha fatto con il suo solito coraggio. E’ un allenatore di grandi qualità e i risultati arriveranno”.

MOURINHO – “Ha sempre le sue qualità. Ha un carattere molto forte, continua a mantenere le sue doti. Ho visto la partita contro il Newcastle, è stata una prova di carattere che può far ripartire il Manchester United”.

Impostazioni privacy