Calciomercato Inter: Rafinha torna a parlare con rammarico del mancato riscatto del suo cartellino da parte dei nerazzurri. Il brasiliano potrebbe ridiventare una ‘occasione’ nella finestra di gennaio
“Non è andata come speravo”. Al ‘Mundo Deportivo’ Rafinha non ha per nulla nascosto il rammarico per il mancato riscatto del suo cartellino da parte dell’Inter, con la quale ha vissuto cinque mesi davvero importanti per il rilancio della sua carriera: “Sono stati mesi in cui stavo molto bene, nei quali ho recuperato fiducia dopo un lungo infortunio – ha aggiunto il fantasista brasiliano – Mi sono sentito molto a mio agio per il trattamento dei miei compagni di squadra e quello di tutti i fan, mi hanno trattato come a casa. Logicamente, non è andata come speravo. Per contratto loro non avevano obblighi nei miei confronti. Non mi hanno dato spiegazioni”.
“Per me è stata un’esperienza incredibile – ha aggiunto il classe ’93 – Sono rimasto sorpreso. I compagni erano eccellenti, era un gruppo fantastico. Mi è rimasta la passione che hanno gli interisti. Era pazzesco, mi ricordava come vivono il calcio in Brasile. Se provo nostalgia? La verità è che nutro sentimenti e ricordi molto belli”. Rafinha è ai margini del Barcellona (appena 4 le presenze per un totale di soli 111 minuti, ndr) e a gennaio dovrebbe nuovamente andar via. Magari stavolta a titolo definitivo, inoltre non si può escludere un ritorno di fiamma da parte della stessa Inter, prossima avversaria in Champions, al ‘Camp Nou’, proprio della squadra di Valverde: “Adesso la mia testa è concentrata solo su questi mesi al Barcellona, è quello che voglio. Se a gennaio non conteranno su di me, allora la cosa migliore per me e per loro sarà una via d’uscita”, ha concluso.
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…