Rakitic sarà uno dei protagonisti di Barcellona-Inter: tra Perisic e Icardi, ecco le dichiarazioni del centrocampista blaugrana
“Da fuori si vede che l’Inter è una squadra unita e felice, ecco perché sarà difficile da battere”. Ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ Ivan Rakitic ha ammesso di temere i nerazzurri, che col suo Barcellona sfiderà stasera al ‘Camp Nou’ nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions. La squadra di Valverde sarà priva di un certo Leo Messi: “Sarà complicato giocare senza di lui, il migliore calciatore al mondo e forse della storia del calcio, ma la sua assenza potrebbe essere un’opportunità per dimostrare che possiamo far bene anche senza di lui. Sotto questo aspetto sono molto fiducioso”.
L’Inter dovrà invece fare a meno di uno dei suoi massimi punti di forza, Radja Nainggolan, mentre l’altro – l’ex Mauro Icardi – sarà regolarmente in campo e super carico dopo il gol allo scadere che ha deciso il derby: “E’ uno dei migliori attaccanti al mondo – ha sottolineato il croato – In lui rivedo Pippo Inzaghi: alla prima occasione ti punisce, come è accaduto domenica al Milan. Perisic mi ha detto che è cresciuto molto”. A proposito del suo connazionale, Rakitic ha svelato un retroscena: “Se rischia di non giocare? Ci ho parlato prima e dopo il derby, se lo conosco stasera ci sarà. Mi ha detto che ha un problema (leggera contrattura alla coscia, ndr) ma secondo me stringerà i denti. Giocare gli piace troppo e ancor di più una partita come questa, in questo stadio”.
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…