Arrigo Sacchi ha commentato in maniera dura la prestazione dell’Inter al ‘Camp Nou’ contro il Barcellona, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions
“Il tradizionale calcio italiano, prima non prenderle poi si vedrà, ha subito una dura lezione: il Barcellona ha dominato, divertito e vinto”. Su ‘La Gazzetta dello Sport’ Arrigo Sacchi ha criticato aspramente la prova dell’Inter al ‘Camp Nou’ nel big match di Champions perso 2-0: “Mancava Messi che è il plusvalore, ma c’era il valore fatto di conoscenze e collaborazione che hanno esaltato la tecnica e la fantasia dei blaugrana. D’altronde gli spagnoli, avendo un possesso di circa il 70%, è evidente che anche in questa partita hanno raccolto molto di più dei rivali”.
“I nerazzurri si sono visti nei primi cinque minuti del secondo tempo, poi si sono comportati da sparring partner – la ‘bastonata’ di Sacchi – I blaugrana erano tutti ben collegati e collocati, chi aveva la palla poteva contare come minimo su quattro o cinque possibilità di passaggio, al contrario il giocatore nerazzurro in possesso di pallone ne aveva al massimo una. C’è tanto lavoro da fare per Spalletti – ha aggiunto in conclusione – sempre che ci sia la volontà e la modestia dei giocatori”.
Il presidente Marotta, sempre attento ai calciatori della Nazionale azzurra, punta due giocatori da 60…
Marotta e Ausilio costretti a fare subito marcia indietro: saltato il doppio affare a gennaio…
Svelato il clamoroso retroscena tra l'allenatore rumeno e i suoi giocatori. Ecco cosa ha detto…
Le nuove mosse di calciomercato dei nerazzurri possono portare alla cessione del difensore centrale tedesco.…
Strana idea di calciomercato dei nerazzurri: il giocatore ha aperto al trasferimento in Serie A,…
L'esperto centrocampista armeno è arrivato al capolinea della sua avventura in nerazzurro iniziata nel 2022…