Arrigo Sacchi ha commentato in maniera dura la prestazione dell’Inter al ‘Camp Nou’ contro il Barcellona, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions
“Il tradizionale calcio italiano, prima non prenderle poi si vedrà, ha subito una dura lezione: il Barcellona ha dominato, divertito e vinto”. Su ‘La Gazzetta dello Sport’ Arrigo Sacchi ha criticato aspramente la prova dell’Inter al ‘Camp Nou’ nel big match di Champions perso 2-0: “Mancava Messi che è il plusvalore, ma c’era il valore fatto di conoscenze e collaborazione che hanno esaltato la tecnica e la fantasia dei blaugrana. D’altronde gli spagnoli, avendo un possesso di circa il 70%, è evidente che anche in questa partita hanno raccolto molto di più dei rivali”.
“I nerazzurri si sono visti nei primi cinque minuti del secondo tempo, poi si sono comportati da sparring partner – la ‘bastonata’ di Sacchi – I blaugrana erano tutti ben collegati e collocati, chi aveva la palla poteva contare come minimo su quattro o cinque possibilità di passaggio, al contrario il giocatore nerazzurro in possesso di pallone ne aveva al massimo una. C’è tanto lavoro da fare per Spalletti – ha aggiunto in conclusione – sempre che ci sia la volontà e la modestia dei giocatori”.
La seconda e ultima da titolare l'ha giocata il 27 settembre scorso Rivoluzione Chivu contro…
La gesttione dei big match e i pesanti successi (di corto muso) che a fine…
L'estate scorsa i nerazzurri hanno investito 23 milioni più bonus per il cartellino del francese…
Il tecnico romeno ha risposto sul suo capitano al termine di Pisa-Inter Chivu spegne il…
Top e flop del match andato in scena alla Cetilar Arena e valevole per la…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Pisa di Gilardino nella tredicesima giornata di Serie A.…