Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Sacchi ‘bastona’: “Sparring partner del Barcellona. Spalletti…”

Inter, Sacchi ‘bastona’: “Sparring partner del Barcellona. Spalletti…”

Arrigo Sacchi ha commentato in maniera dura la prestazione dell’Inter al ‘Camp Nou’ contro il Barcellona, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions

Barcellona-Inter 2-0, Sacchi bastona i nerazzurri
Barcellona-Inter 2-0 ©Getty Images

“Il tradizionale calcio italiano, prima non prenderle poi si vedrà, ha subito una dura lezione: il Barcellona ha dominato, divertito e vinto”. Su ‘La Gazzetta dello Sport’ Arrigo Sacchi ha criticato aspramente la prova dell’Inter al ‘Camp Nou’ nel big match di Champions perso 2-0: “Mancava Messi che è il plusvalore, ma c’era il valore fatto di conoscenze e collaborazione che hanno esaltato la tecnica e la fantasia dei blaugrana. D’altronde gli spagnoli, avendo un possesso di circa il 70%, è evidente che anche in questa partita hanno raccolto molto di più dei rivali”.

Sacchi va giù duro: “Al ‘Camp Nou’ Inter sparring partner dei blaugrana. Per Spalletti…”

I nerazzurri si sono visti nei primi cinque minuti del secondo tempo, poi si sono comportati da sparring partner – la ‘bastonata’ di Sacchi – I blaugrana erano tutti ben collegati e collocati, chi aveva la palla poteva contare come minimo su quattro o cinque possibilità di passaggio, al contrario il giocatore nerazzurro in possesso di pallone ne aveva al massimo una. C’è tanto lavoro da fare per Spalletti – ha aggiunto in conclusione – sempre che ci sia la volontà e la modestia dei giocatori”.