Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il 5-0 inflitto al Genoa nel match valevole per l’undicesima giornata di serie A
“L’impatto è stato super”, ha esordito a ‘Sky Sport’ un più che oddisfatto Spalletti dopo il 5-0 inflitto al Genoa che permette alla sua Inter di tornare al secondo posto insieme al Napoli e, per ora, a soli tre punti dalla capolista Juventus: “Siamo stati alti riuscendo a scappare quando si doveva. Questo ci ha premiati – ha aggiunto il tecnico nerazzurro – La cosa che mi dà più soddisfazione è far felici i 70mila del ‘Meazza’. Anche l’anno scorso sono sempre venuti a sostenerci, dandoci fiducia. L’amore per questi colori è evidente e noi dobbiamo meritarcelo tutto”.
Dietro ai grandi risultati di questa Inter c’è la crescita di un gioco ora assai piacevole oltre che concreto: “Il miglioramento del possesso palla ci ha dato maggiori sicurezze ed è quindi fondamentale, perché mette in difficoltà anche la tattica dell’avversario. Poi è chiaro che è decisiva la disponibilità e la serietà dei giocatori, per esempio di Gagliardini. Ci era rimasto male per non aver giocato contro la Lazio e per via dell’esclusione dalla lista Champions – ha evidenziato Spalletti – però è un ragazzo serio e per me diventa tutto più facile. Di calciatori come lui ne abbiamo diversi, per esempio Joao Mario, ma pure Dalbert“. Ora il Barcellona: “Dalla gara d’andata abbiamo imparato delle cose, loro al ‘Camp Nou’ sono riusciti ad eludere i nostri tentativi di tornare in partita. Un po’ come accaduto oggi al Genoa”, ha concluso.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
I due club divisi da rivalità in Italia sono accomunati da una trattativa di calciomercato.…
Operazione chiusa con la formula del prestito. Ecco tutti i dettagli Colpo in attacco dell'Inter.…
Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…
Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…
"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…