Inter-Genoa+5-0%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BImpatto+super%26%238221%3B.+Poi+retroscena+su+Gagliardini
interliveit
/2018/11/03/inter-genoa-5-0-spalletti-impatto-super-poi-retroscena-su-gagliardini/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Genoa 5-0, Spalletti: “Impatto super”. Poi retroscena su Gagliardini

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il 5-0 inflitto al Genoa nel match valevole per l’undicesima giornata di serie A

Luciano Spalletti (Getty Images)

“L’impatto è stato super”, ha esordito a ‘Sky Sport’ un più che oddisfatto Spalletti dopo il 5-0 inflitto al Genoa che permette alla sua Inter di tornare al secondo posto insieme al Napoli e, per ora, a soli tre punti dalla capolista Juventus: “Siamo stati alti riuscendo a scappare quando si doveva. Questo ci ha premiati – ha aggiunto il tecnico nerazzurro – La cosa che mi dà più soddisfazione è far felici i 70mila del ‘Meazza’. Anche l’anno scorso sono sempre venuti a sostenerci, dandoci fiducia. L’amore per questi colori è evidente e noi dobbiamo meritarcelo tutto”.

Inter-Genoa 5-0, Spalletti: “Ecco dove siamo migliorati. Gagliardini, Dalbert e Joao Mario…”

Dietro ai grandi risultati di questa Inter c’è la crescita di un gioco ora assai piacevole oltre che concreto: “Il miglioramento del possesso palla ci ha dato maggiori sicurezze ed è quindi fondamentale, perché mette in difficoltà anche la tattica dell’avversario. Poi è chiaro che è decisiva la disponibilità e la serietà dei giocatori, per esempio di Gagliardini. Ci era rimasto male per non aver giocato contro la Lazio e per via dell’esclusione dalla lista Champions – ha evidenziato Spalletti – però è un ragazzo serio e per me diventa tutto più facile. Di calciatori come lui ne abbiamo diversi, per esempio Joao Mario, ma pure Dalbert“. Ora il Barcellona: “Dalla gara d’andata abbiamo imparato delle cose, loro al ‘Camp Nou’ sono riusciti ad eludere i nostri tentativi di tornare in partita. Un po’ come accaduto oggi al Genoa”, ha concluso.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz per prendere Bisseck: grande offerta all’Inter

Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…

50 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Ancelotti al posto di Inzaghi: allenerà la Nazionale

Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bye bye Inter: accordo col Chelsea, pagano la clausola

Blues pronti all'affondo per il cartellino del difensore olandese scuola Juventus, piacente anche all'Inter. Almeno…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Lazio il colpo dell’estate: l’Inter prepara l’affondo con 28 milioni

Il prossimo obiettivo di mercato dei nerazzurri potrebbe arrivare dalla Capitale: ecco tutti i dettagli…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Barcellona, c’è anche il dubbio Pavard: designato l’arbitro delle grandi sconfitte

Domani giornata decisiva per Lautaro come per il difensore francese, che ha saltato già l'andata…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter sanzionata dalla Lega Serie A: decisione clamorosa, cosa succede

Inter restia a disputare la prossima edizione di Supercoppa Italiana in Arabia, ecco il perché…

6 ore ago