Inter-Genoa 5-0, Spalletti: “Impatto super”. Poi retroscena su Gagliardini

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il 5-0 inflitto al Genoa nel match valevole per l’undicesima giornata di serie A

Inter Genoa Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

“L’impatto è stato super”, ha esordito a ‘Sky Sport’ un più che oddisfatto Spalletti dopo il 5-0 inflitto al Genoa che permette alla sua Inter di tornare al secondo posto insieme al Napoli e, per ora, a soli tre punti dalla capolista Juventus: “Siamo stati alti riuscendo a scappare quando si doveva. Questo ci ha premiati – ha aggiunto il tecnico nerazzurro – La cosa che mi dà più soddisfazione è far felici i 70mila del ‘Meazza’. Anche l’anno scorso sono sempre venuti a sostenerci, dandoci fiducia. L’amore per questi colori è evidente e noi dobbiamo meritarcelo tutto”.

Inter-Genoa 5-0, Spalletti: “Ecco dove siamo migliorati. Gagliardini, Dalbert e Joao Mario…”

Dietro ai grandi risultati di questa Inter c’è la crescita di un gioco ora assai piacevole oltre che concreto: “Il miglioramento del possesso palla ci ha dato maggiori sicurezze ed è quindi fondamentale, perché mette in difficoltà anche la tattica dell’avversario. Poi è chiaro che è decisiva la disponibilità e la serietà dei giocatori, per esempio di Gagliardini. Ci era rimasto male per non aver giocato contro la Lazio e per via dell’esclusione dalla lista Champions – ha evidenziato Spalletti – però è un ragazzo serio e per me diventa tutto più facile. Di calciatori come lui ne abbiamo diversi, per esempio Joao Mario, ma pure Dalbert“. Ora il Barcellona: “Dalla gara d’andata abbiamo imparato delle cose, loro al ‘Camp Nou’ sono riusciti ad eludere i nostri tentativi di tornare in partita. Un po’ come accaduto oggi al Genoa”, ha concluso.

Impostazioni privacy