Calciomercato Inter, obiettivo top player per il centrocampo: il ‘sogno’ rimane sempre Luka Modric, ma occhio a una possibile alternativa dall’Inghilterra
Nella prossima estate l’Inter proverà nuovamente a rafforzare il proprio centrocampo ma in generale tutta la squadra con un top player. In tal senso l’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra resta sempre Luka Modric. Il direttore sportivo Ausilio è al lavoro sotto traccia per tenere viva la possibilità di strappare il fuoriclasse croato al Real Madrid, con il quale va detto i rapporti sono diventati a dir poco pessimi dopo il tentativo, andato a vuoto, nell’estate scorsa. A giugno la ‘posizione’ di Florentino Perez potrebbe essere più morbida rispetto ad ora. Tradotto, dare il via libera alla cessione del classe ’85.
In caso contrario, il club di corso Vittorio Emanuele II potrebbe decidere di spostare il mirino altrove. Chissà, magari in Premier League: un identikit ‘simile’ per certi versi a Modric è quello di David Silva. Con l’avvento al Manchester City di Pep Guardiola, il 32enne spagnolo ha arretrato la sua posizione agendo prevalentemente in mezzo al campo. Con l’immensa qualità che ha farebbe fare senz’altro un ulteriore salto di qualità alla manovra nerazzurra. Il suo contratto coi ‘Citizens’ scade nel 2020 ma, visti gli ottimi rapporti con la proprietà, potrebbe ottenere di andar via a un costo non esoso. L’ostacolo per l’Inter – clicca qui per le ultime news – come del resto nel caso di Modric, sarebbe l’ingaggio. David Silva fu obiettivo interista nell’estate 2010: lo voleva ai tempi Rafa Benitez, suo allenatore al Valencia, ma poi alla fine lo prese il club inglese pagando 30 milioni.
Il tecnico romeno ha risposto sul suo capitano al termine di Pisa-Inter Chivu spegne il…
Top e flop del match andato in scena alla Cetilar Arena e valevole per la…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Pisa di Gilardino nella tredicesima giornata di Serie A.…
Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…
La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…
E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…